10 matrimoni nei film che sono finiti male

Sposarsi è un grande passo per tutti. Convogliare a nozze può essere l’atto finale di un percorso di coppia e l’inizio di una nuova famiglia. Il matrimonio è un obiettivo di tantissime persone e ognuno spera sempre in un matrimonio felice. Anche i matrimoni nei film sono all’ordine del giorno, ma non sempre vanno come si spera.

Lasciamo da parte le nozze felici, i quattro matrimoni e un funerale e diamo un’occhiata a quelle volte in cui i matrimoni nei film sono finiti male.

10. Harry Potter e i doni della morte – parte 1

Anche nel mondo magico di Harry Potter le cose possono andare male (in realtà vanno sempre male). I festeggiamenti al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour vennero interrotte dalla notizia dell’uccisione del ministro della magia da parte di Voldemort. Nulla di particolarmente pericoloso per gli ospiti, ma un po’ di scompiglio e indubbiamente l’inizio di una guerra.

matrimoni nei film

9. Pirati dei caraibi – Ai confini del mondo

Elizabeth e Will vengono sposati da Barbossa mentre combattono durante una battaglia navale. Senz’altro un matrimonio movimentato, ma per i due sposini il futuro non sarà roseo dato che la maledizione impedirà a Will di rimanere sulla terraferma e di essere un conchiglioso essere per moltissimi anni.

(L-R) ORLANDO BLOOM, KEIRA KNIGHTLEY

8. Monsieur Verdoux

Nel film di Chaplin il protagonista per guadagnarsi da vivere sposa sotto falso nome delle anziane signore per poi ucciderle e ottenere l’eredità. Inutile dire che non si tratta proprio di matrimoni felici.

7. Io, me & Irene

Il protagonista interpretato da Jim Carrey sposa la sua fidanzata, ma lo stesso giorno lei lo tradisce con un uomo affetto da nanismo. Il protagonista non batterà ciglio, ma seguirà crollo nervoso.

6. Il colore viola

In questo struggente dramma diretto da Spielberg la protagonista Celie, interpretata da Whoopi Goldberg, dopo essere stata abusata dal padre è costretta a sposare un uomo che le usa violenza. Un matrimonio impossibile da sostenere, ma a cui è obbligata a sottoporsi.

5. Melancholia

Con la solita allegria alla Lars Von Trier la storia gira intorno ad un matrimonio a cui segue la scoperta che una stella si sta schiantando contro la terra. Il film finisce abbastanza male.

4. 007 Al servizio segreto di sua maestà

James Bond si sposa, qui interpretato da George Lazenby, ma il matrimonio non durerà molto dato che sua moglie morirà poco dopo nell’Aston Martin crivellata dai colpi di Blofeld.

3. Braveheart

William Wallace è un cuore impavido e si sposa in segreto con la ragazza amata fin dall’infanzia, Murron. Ma quando un nobile la reclama lei si oppone e viene sgozzata viva. William non reagisce bene ovviamente.

2. Star Wars Ep. II – L’attacco dei cloni

Il matrimonio tra Padmé Amidala e Anakin Skywalker è senz’altro un bellissimo momento cinematografico. Ma lui impazzisce e diventa Darth Vader, mentre lei muore durante il parto. Auguri e figli Jedi!

1. Kill Bill

In Kill Bill il matrimonio non fa neanche in tempo a finire e mentre Beatrix Kiddo sta per convogliare a nozze con il suo sposo, Bill e le vipere mortali fanno una carneficina uccidendo tutti i presenti in chiesa. Peccato che non si assicurino di aver ammazzato La Sposa. Lei otterrà la sua vendetta. Sicuramente il suo è uno dei matrimoni nei film tra i più disastrosi.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.