La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.07 – 06.08)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Marnie (1964)


Lunedì 31 luglio 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 10min

film tv

Trama

L’affascinante Marnie è all’apparenza l’impiegata modello. In realtà è anche una ladra compulsiva. Dopo essersi fatta assumere dal ricco industriale Mark Rutland, la donna non si lascia sfuggire l’occasione e gli ripulisce la cassaforte. Lui la scopre e le propone un patto: non la denuncerà, ma in cambio lei lo sposerà.

Consigliato perché?
Al tempo, uno dei film più criticati di Hitchcock, ma, come tutti i suoi lavori, rimane tutt’ora un thriller noir affascinante come solo lui era in grado di fare. Bonus: Sean Connery nel ruolo di coprotagonista.

settimana tv luglio agosto


City of God (2003)


Martedì 01 agosto 2017 – Ore 23.05
Durata: 2h 10min

film tv

Trama

Le vite parallele dei giovani Buscapé, aspirante fotografo, e Zé Pequeno, trafficante di droga, nella favela di Rio de Janeiro. La pellicola è un affresco sociale, duro e impietoso, di un mondo senza futuro.

Consigliato perché?
Il film si è guadagnato quattro nominations agli Oscar (regia, sceneggiatura non originale, fotografia e montaggio). Un film che nonostante l’estrema drammaticità della storia, vi terrà incollati allo schermo.

Qui la nostra recensione, per avere maggiori dettagli sul film.

city of god


Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (1974)


Mercoledì 02 agosto 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 5min

film tv

Trama
Un nuovo, mortale, nemico per James Bond. Si tratta del famigerato killer Francisco Scaramanga, meglio noto come “L’uomo dalla pistola d’oro”, proprio per il tipo di arma con cui predilige uccidere le sue vittime. Secondo non ben precisate fonti James Bond sarebbe il prossimo bersaglio sulla lista dell’assassino. Fermamente intenzionato a preservare uno dei suoi migliori agenti, M decide di sospendere 007 dai suoi incarichi, togliendolo, così, dalla prima linea. In cambio, Bond fa di testa sua e si mette sulle tracce di Scaramanga.

Consigliato perché?
Rievochiamo Roger Moore a pochi mesi dalla sua scomparsa: uno degli 007 più iconici, qui affiancato da un altro mostro sacro del cinema, Christopher Lee, nei panni del villain. Nonostante gli anni, con un cast così è un po’ come vedere oggi Matt Damon vs. Tommy Lee Jones…

Aspetta un attimo…

settimana tv luglio agosto


Push (2009)


Giovedì 03 agosto 2017 – Ore 21.06
Durata: 1h 51min

film tv

Trama

Il giovane Nick Grant è un ragazzo che ha il potere di manipolare con il pensiero gli oggetti e le menti altrui, condizionandone le azioni. Rifugiatosi ad Hong Kong, in seguito alla morte del padre per mano di un’agenzia paragovernativa, Nick si accorge di non essere il solo a possedere poteri occulti.

Consigliato perché?

Chris Evans con super poteri e non in un film Marvel. Film carino, senza troppe pretese. Trama semplice ma con un paio di svolte e “poteri” interessanti. Poteva essere molto di più, l’idea non era completamente da buttare. Poteva scapparci una saga, ma ahimé, possiamo solo accontentarci del fumetto prequel pubblicato da DC.

settimana tv luglio agosto


Trainspotting (1996)


Venerdì 04 agosto 2017 – Ore 23.19
Durata: 1h 34min

film tv

Trama

Ventenne di Edimburgo, Mark Renton ha scelto per sé “un onesta e sincera tossicodipendenza” in modo da non doversi preoccupare del sesso, del lavoro o dei rapporti sociali. Ha degli amici o meglio dei compari con cui rubacchiare, parlare a vuoto, bere birra e bucarsi le vene: sono Sick Boy, tutto provocazioni e capelli ossigenati, Begbie, imprevedibilmente violento e alcolizzato, Tommy, che cerca di star fuori dal giro dell’eroina, e Spud, forse l’unico di cui può fidarsi. Tra tentativi di disintossicazione, ricadute e un inatteso colpo che può cambiare la vita a tutti, Mark forse entrerà a far parte dell’odiata, ma rispettabile società.

Consigliato perché?
Film cult che ha consacrato sia Danny Boyle che Ewan McGregor. Un film che ad oggi ha ancora un montaggio e un ritmo estremamente moderni. Se non lo avete mai visto, vi siete persi un pezzo di storia del cinema degli anni ‘90. E poi, proprio quest’anno è uscito il seguito: Trainspotting 2, vent’anni dopo.

settimana in tv luglio agosto


Il Mondo Perduto – Jurassic Park (1997)


Sabato 05 agosto 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 9min

film tv

Trama
In un’isola vicina gli animali preistorici sono cresciuti in libertà, senza controlli. Parte una piccola spedizione scientifica, subito seguita e schiacciata da una grossa spedizione di cacciatori, guidata dall’avido nipote di John Hammond, l’imprenditore di Jurassic Park. Il suo scopo è di catturare alcuni bestioni per esporli nel grande zoo di San Diego.

Consigliato perché?

Secondo film della trilogia “Jurassic Park”, eredita dal precedente film gli ottimi effetti speciali e le atmosfere cupe, dimenticandosi però un po’ in tutto il resto, a partire dalla credibilità, che in un film fantastico è “tutto”.
Tutto sommato un film per passare una serata e lanciarsi in momenti nostalgici, di chi, come me, con questi film ci è cresciuto.

settimana tv luglio agosto


The 33 (2015)


Domenica 06 agosto 2017 – Ore 21.30
Durata: 2h

film tv

Trama
Durante la quotidiana giornata di lavoro in miniera un crollo intrappola 33 minatori cileni. Rimasti bloccati dovranno cercare di sopravvivere.

Consigliato perché?
Basato su una storia vera accaduta nel 2010, il film regala le giuste emozioni e molta ansia per un dramma senz’altro avvincente. Ottimo il cast e soprattutto Banderas.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.07 - 06.08) 3

Potresti adorare anche...