Hunters: la serie tv Amazon erede di Bastardi senza gloria

by Aaron
0 commento
hunters 2020 amazon prime video serie tv

Hunters è una serie tv drammatica ideata da David Weil e prodotta da Jordan Peele. Nel cast ci sono Al Pacino, Logan Lerman e Lena Olin. La prima stagione della serie è stata distribuita da Amazon Prime Video il 21 febbraio 2020.

Il pilot di Hunters

Jonah è giovane ebreo che vive con sua nonna a New York finchè un giorno assiste al suo omicidio. Deciso a rintracciare l’assassino si imbatterà in una squadra di cacciatori di nazisti.

La serie

L’ottima idea di partenza partorita da David Weil è talmente semplice da risultare quasi ridicola: “un manipolo di ebrei che dà la caccia ai nazisti nella New York degli anni ’70”.

Badate, non si tratta di una sorta di Iron Sky, ma una serie tv drammatica che ha destato il nostro interesse soprattutto per la presenza di Al Pacino (fortunatamente doppiato dal mitico Giancarlo Giannini).

hunters 2020 amazon prime video serie tv

Hunters sembra proprio l’erede di Bastardi senza gloria. Lo diciamo non solo per la chiara somiglianza di intenti di questa “squadra scelta” di ebrei, ma anche per lo stile tarantiniano della serie, tra vendetta, violenza ed una sceneggiatura ben sviluppata.

Il quarto Reich negli anni ’70

Hunters sembra quasi l’adattamento di un fumetto pulp (no non lo è!), con l’animo da film di serie B degli anni ’70, e non nasconde questa su personalità. Diversi dialoghi fanno riferimento ai fumetti e la stessa idea del ragazzo che entra a far parte di questa squadra di vendicatori viene esplicitamente associata addirittura agli X-Men. Potremmo considerarla una Umbrella Academy ebraica. Inoltre non mancano alcuni assurdi intermezzi grafici con la presentazione dei vari personaggi, o addirittura degli spot che insegnano a riconoscere un nazista.

hunters 2020 amazon prime video serie tv

Insomma, nonostante la serietà del tema, la serie tv Hunters non si prende totalmente sul serio e gioca ad essere un fumettone ricco di personaggi efficaci sia tra i buoni che tra i cattivi.

Ottimo il cast con tantissimi volti noti. Oltre al già citato Pacino ci sono il giovane Logan Lerman (Percy Jackson, Noi siamo infinito), il caratterista Saul Rubinek (Warehouse 13, Billions), Lena Olin (Alias, L’insostenibile leggerezza dell’essere), Carol Kane (Gotham, S.O.S. Fantasmi), Dylan Baker (Happiness, The Americans) tra gli altri.

Tutti questi elementi uniti ad una trama orizzontale intrigante, fanno di Hunters una serie tv che mira senz’altro ad essere il prodotto di punta di Amazon Prime Video per il 2020.

PS: l’episodio finale riserva un paio di colpi di scena fenomenali!

Trailer:

Dove recuperarlo?

Hunters: la serie tv Amazon erede di Bastardi senza gloria 4

Se vi è piaciuto guardate anche…

Bastardi senza gloria, Munich, The Umbrella Academy

Cosa dice la critica:

Hunters: la serie tv Amazon erede di Bastardi senza gloria 5 7,2/10
Hunters: la serie tv Amazon erede di Bastardi senza gloria 6 62%

hunters 2020 amazon prime video serie tv locandina

Name: Hunters

Description: Jonah è giovane ebreo che vive con sua nonna a New York finchè un giorno assiste al suo omicidio. Deciso a rintracciare l'assassino si imbatterà in una squadra di cacciatori di nazisti.

Totale
8.4/10
8.4/10
  • Trama - 8.2/10
    8.2/10
  • Realizzazione - 8.5/10
    8.5/10
  • Impatto - 8.6/10
    8.6/10

Potresti adorare anche...