Le 10 serie tv del 2020 da non perdere

by Ilaria
0 commento
serie tv del 2020 hunters

Quali serie tv del 2020 aspettate di più? È cominciato un nuovo anno, è cominciata una nuova decade e per ogni serie a cui diciamo addio, ce n’è un’altra pronta a prendere il suo posto. Tra le serie più attese di quest’anno, ne abbiamo selezionate 10, tra cui tre grandi e attesissimi ritorni.

Ecco le 10 serie tv del 2020 da non perdere!

 

1. The New Pope

Per iniziare la lista delle serie tv del 2020 partiamo da una appena iniziata. Uno dei ritorni più attesi era proprio quello di Paolo Sorrentino e del seguito di The Young Pope. Tra i protagonisti ritroviamo un Lenny Belardo in coma (il sempre bellissimo Jude Law) e il suo fedele compagno Voiello (Silvio Orlando) – la cui ricerca del successore di Pio XIII cadrà sull’aristocratico dandy posh di John Brannox (John Malkovich). Dal trialer (e dalla sigla) possiamo già dire che ha tutte le carte in regola per poter essere più sfrontata della serie precedente. Ah, dimenticavo: c’è anche Marilyn Manson, da qualche parte.

Sky Atlantic, da venerdì 10 gennaio alle 21:15

 

2. Avenue 5

Se siete orfani di Veep, non temete. Il suo creatore Armando Iannucci, affiancato da Will Smith come produttore, è pronto a strapparci ancora qualche risata con questa nuova serie di tutt’altro genere.
Ambientata quarant’anni nel futuro su una nave da crociera di proprietà di un ricco magnate (Josh Gad), il comandante (Hugh Laurie) e tutto il personale della nave dovranno garantire ai passeggeri una piacevole traversata. Riusciranno nell’intento?

HBO America, da domenica 19 gennaio

 

3. Hunters

In una delle serie tv del 2020 a sorpresa c’è anche un attore leggendario. Anche i grandi si concedono al piccolo schermo ed ecco che vediamo Al Pacino nei panni del comandante di un gruppo di cacciatori di nazisti. Al suo fianco Logan Lerman, alla ricerca dell’identità del killer di sua nonna, il tutto ambientato nell’America del 1977 e il tutto prodotto da Jordan Peele, la mente dietro Get Out, Us e BlacKkKlansman.

Amazon Prime Video, da venerdì 21 febbraio

 

4. Star Trek: Picard

Patrick Stewart veste nuovamente i panni del capitano Picard, per una nuova avventura ambientata vent’anni dopo le vicende di Star Trek: la nemesi. Picard, dopo essersi ritirato a vita privata, viene richiamato in servizio nel momento in cui la Galassia ha bisogno di lui.
La serie deve ancora andare in onda ed è già stata rinnovata per una seconda stagione: se non è fiducia questa…

Amazon Prime Video, da venerdì 24 gennaio

 

5. Fargo 4

Dopo tre anni dall’uscita della terza stagione, Fargo ritorna più carica che mai. Siamo nell’America degli anni Cinquanta, dominata da due fazioni di gangster, che finiranno inevitabilmente per darsele di santa ragione: da una parte gli afroamericani e dall’altra gli italoamericani.
Nel cast, oltre a Chris Rock, abbiamo un nostro volto notissimo che è passato da un organizzazione malavitosa all’altra. Vi diamo un indizio: “Io nun m’ fido cchiù e me stesso … però ‘e te sì, Cirù!” 

FX da domenica 19 aprile (Sky Atlantic TBD)

 

6. The Falcon and the Winter Soldier

Questa sarà una delle prime serie Marvel, indubbiamente tra le serie tv del 2020 più attese, a sbarcare sulla piattaforma Disney+ da quando la Disney ha acquisito la Marvel e dalla recente nascita della suddetta, che farà concorrenza a Netflix. Attesa per la fine del 2020, la serie partirà dalle vicende post Endgame, dove gli omonimi personaggi che danno il titolo alla serie dovranno fare i conti con il pensionamento di Steve Rogers.

serie tv del 2020 falcon and the winter soldier

Disney+, fine 2020

 

7. ZeroZeroZero

Riusciranno i nostri eroi a replicare il successo mondiale di Gomorra? Ovviamente stiamo parlando di Stefano Sollima e Roberto Saviano, nuovamente uniti nel raccontare una storia basata sull’omonimo libro del secondo. Dalle strade di Napoli invase dai tentacoli della camorra, si passa a qualcosa di decisamente più grande e mastodontico: il traffico di droga internazionale.

Sky Atalantic, da venerdì 14 febbraio alle 21:15

 

8. Locke&Key

Il progetto ancora in corso del fumettista e figlio di King, Joe Hill, vede la luce sul piccolo schermo con questa serie targata Netflix.
Tre fratelli tornano nella casa di famiglia dopo la morte del padre e scoprono che le chiavi di casa donano poteri magici a chi le impugna. Le chiavi però sono anche obiettivo di un demone, che farà di tutto pur di impossessarsene.

Netflix, da venerdì 7 febbraio

 

9. Space Force

Greg Daniels ci ha regalato comedies del calibro di The OfficeParks & Recreations. Con Steve Carrell e John Malkovich è pronto a colpire ancora con questa serie in uscita nel 2020, che prende spunto da un’idea malsana di Trump, a cui avrebbe cominciato a lavorare alla fine di dicembre, ovvero la task force spaziale in difesa dello spazio. Farebbe ridere già così, quindi non aspettiamo altro.

space force serie tv del 2020 netflix

Netflix, TBD

 

10. Westworld 3

Dimenticate il parco western, perché a quanto pare con questo graditissimo ritorno sbarcheremo in una Los Angeles del futuro, per quello che gli autori ci promettono essere un fresh start. Ritroveremo tutti i nostri beniamini del parco, come Bernard e Meave, scopriremo cosa è successo a Dolores e conosceremo nuovi personaggi dalle sembianze di Aaron Paul e Vincent Cassel. Westworld, vista anche la mancanza dagli schermi da un paio d’anni, è di certo tra le serie tv del 2020 più attese.

Sky Atlantic, da lunedì 23 marzo alle 21:15

Potresti adorare anche...