Big Mouth: pubertà e ormoni.. senza filtri

by Max
0 commento

Big Mouth è una serie animata targata Netflix, disponibile dal 29 settembre 2017 in tutti i paesi il cui governo non si è ancora accorto del contenuto. Ad oggi conta cinquanta episodi in cinque stagioni, più un meraviglioso speciale di San Valentino.

La trama di Big Mouth

Un gruppo di ragazzi e ragazze fanno i conti con i cambiamenti imposti dall’avvento della pubertà, con il supporto dei mostri degli ormoni…

La serie

Big Mouth è una serie animata che presenta l’età della pubertà attraverso gli occhi di Nick e Andrew, due amiconi che scoprono via via (con l’aiuto di esseri più o meno immaginari) un’età complessa, fatta di cambiamenti, shock, amori, delusioni e pulsioni decisamente difficili da contenere. Quell’età oggi ce la ricordiamo tutti e ci ridiamo su, per questo la serie è diretta agli adulti e NON ai ragazzi.

Se volete spiegare a vostro figlio cosa sarà la pubertà, beh forse questa non è la serie che fa per voi, non facciate la fine di quei genitori che volevano spiegare i giochi di una volta con Squid Game e si sono ritrovati a votare una un’interrogazione parlamentare. Eh poverini, non lo sapevano!

Big Mouth: pubertà e ormoni.. senza filtri 5

Totale assenza di filtri, linguaggio scurrile, esseri sessualmente manifesti ed insistenti peggio di un maniaco sul tram, faranno da sfondo alle vicende di diversi personaggi alla prova più difficile della loro ancor breve  esistenza, prima della ricerca di un lavoro serio post universitario.

Emotività, improvvisi ed indesiderati cambiamenti fisici sono la bellezza, ma soprattutto l’orrore della pubertà e poi dell’adolescenza.

Ricordate Inside Out? Questa è la versione porca.

Le sempre più forti, incomprese e imbarazzanti pulsioni dei nostri amici saranno favorite dall’avvento dei “mostri degli ormoni”, terribili creature dedicate ognuna ad un personaggio o a un sentimento (ansia, depressione e vergogna solo per dirne alcuni). Questi arriveranno lenti ma inesorabili. Conosceremo il depravato Maurice, mostro degli ormoni di Andrew e Connie la versione femminile molto spinta e diretta.

Big Mouth: pubertà e ormoni.. senza filtri 6

Dall’altra parte non mancheranno le protagoniste femminili, con problematiche simili ma allo stesso tempo diverse. Se i maschietti avranno le fisse testosteroniche, le ragazze dovranno vedersela con accettazione, il cambiamento del corpo, positivo e negativo.

In tutto questo lo sfondo sarà la scuola, la famiglia (spesso non meno incasinata e pervertita dei ragazzi), gli amici, le vacanze estive. Ma il capolavoro saranno i sempre nuovi mostri ormonali (nelle serie successive anche le emozioni come rabbia, vergogna, amore, invidia..) e pure alcuni organi del corpo che prenderanno vita e coscienza, ai quali non potremmo non affezionarci al pari dei protagonisti.

Big Mouth: pubertà e ormoni.. senza filtri 7

I temi trattati in Big Mouth sono seri, serissimi e anche se spesso ci rideremo su o ne verremo pure scandalizzati, vengono sviluppati anche in modo da far pensare ed emozionare. E questa è una cosa degna di nota.

E non perdetevi lo "Speciale di San Valentino" e la puntata sul Natale nella Stagione 5.. pura poesia!

E notiziona, oltre alla conferma della stagione 6 a breve assisteremo allo spin off di Big Mounth, dedicato ai mostri degli ormoni e agli spiriti delle meno opportune emozioni umane.. il titolo sarà Human Resources.. qui sotto il trailer!!

Consigliato a...

A tutti i miei amici, conoscenti e non

Trailer stagione 1

Se vi è piaciuto guardate anche...

Dove recuperarlo?

la settimana in tv

Cosa dice la critica

rotten tomatoes

77%

imdb

7,9

Potresti adorare anche...