La settimana in TV: un film al giorno (16.09 – 22.09)

by Marco
0 commento
Arrival

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


The Foreigner (2017)


Lunedì 16 Settembre 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 53min
Genere: Azione / Thriller

la settimana in tv

Trama

L’umile proprietario di un ristorante cinese a Londra, (Jackie Chan) è costretto a spingere agli estremi i propri limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, responsabili della morte di sua figlia.

Consigliato perché?

Jackie Chan è invecchiato e si vede, ed è proprio questo che dà un tocco in più a questo film. Si vede la fatica e il dolore di un padre in cerca della verità. Molto buona l’interpretazione di Pierce Brosnan e anche la colonna sonora.

The Foreigner


American Hustle (2013)


Martedì 17 Settembre 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 18min
Genere: Crime / Drammatico

film tv

Trama

Due noti truffatori, Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Sydney Prosser (Amy Adams) vengono costretti, da un ambizioso agente dell’FBI (Bradley Cooper), a partecipare a un’operazione per indagare sulla corruzione nel Congresso degli Stati Uniti.

Consigliato perché?

Thriller vincitore di numerosi premi e basato su fatti realmente accaduti, con ottime interpretazioni, che rende perfettamente gli eccessi e il marcio degli anni ’70.

American Hustle


Die Hard – 58 minuti per morire (1990)


Mercoledì 18 Settembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 04min
Genere: Azione / Thriller

la settimana in tv

Trama

Questa volta John McClane (Bruce Willis) dovrà vedersela con un gruppo di militari che tiene in ostaggio un intero areoporto.

Consigliato perché?

Secondo film della saga di McClane, dopo Trappola di Cristallo, sempre con un ottimo ritmo, alti livelli di tensione, conditi con la classica e iconica figaggine dell’anti-eroe Bruce Willis.

Die Hard 2 - 58 minuti per morire


Bastardi Senza Gloria (2009)


Giovedì 19 Settembre 2019 – Ore 21.21
Durata: 2h 33in
Genere: Avventura / Drammatico / Guerra

la settimana in tv

Trama

Seconda Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese con una missione speciale.

Consigliato perché?

La storia secondo Tarantino. C’è poco altro d’aggiungere, se non l’avete ancora visto, vedetelo!

la settimana in tv


Deep Impact (1998)


Venerdì 16 agosto 2019 – Ore 21.29
Durata: 2h
Genere: Azione / Dramatico

film tv

Trama

Una giornalista (Téa Leoni) scopre che dietro al proprio arresto c’è un’informazione di livello planetario: in dodici mesi, una cometa minaccerà di cancellare il genere umano.

Consigliato perché?

Deep Impact è un disaster movie che, al contrario dei suoi concorrenti, si focalizza di più sul lato umano, riuscendo a regalare momenti toccanti e reali, anche grazie alle musiche di James Horner (Titanic, Apollo 13).

Deep Impact


Arrival (2016)


Sabato 21 Settembre 2019 – Ore 21.05
Durata: 1h 56min
Genere: Drammatico / Mistero / Fantascienza

la settimana in tv

Trama

Una linguista (Amy Adams) aiuta l’esercito a comunicare con una forma di vita aliena, dopo che dodici astronavi sono scese sulla terra.

Consigliato perché?

Denis Villeneuve dimostra ancora una volta il suo tocco con atmosfere surreali, una storia per niente scontata, in uno dei film di fantascienza più belli che abbia visto negli ultimi anni. Adams e Renner davvero molto bravi!

La settimana in TV: un film al giorno (16.09 – 22.09) 2


Doctor Strange (2016)


Domenica 22 Settembre 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 55min
Genere: Fantasy / Action / Cinecomic

la settimana in tv

Trama

Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) è un neurochirurgo talentuoso quanto egomaniaco. Un incidente lo porterà a dover dare un nuovo senso alla propria vita…

Consigliato perché?

Storia di origini fresca e divertente per lo Stregone del Marvel Cinematic Universe, con un ottimo Mads Mikkelsen per un villain piuttosto classico.

doctor strange

Potresti adorare anche...