La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 – 06.01)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


In Time (2011)


Lunedì 31 dicembre 2018 – Ore 21.21
Durata: 1h 49min
Genere: Azione, fantascienza, thriller

la settimana in tv

Trama
Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Will è costretto a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Un giorno Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che lo ricambia con un secolo di vita…

Consigliato perché?
Film di Andrew Niccol (Gattaca, Lord of War) che guarda al consumismo di oggi portato all’estremo. L’incarnazione reale del detto “il tempo è denaro”. Ottimo thriller per chiudere l’anno a colpi di count-down.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 10


La Vera Storia di Jack lo Squartatore (2001)


Martedì 01 gennaio 2019 – Ore 21.05
Durata: 1h 47m
Genere: Thriller, horror

film tv

Trama
Londra, 1888. Un gruppo di prostitute del quartiere povero di Whitechapel viene preso di mira da un serial killer. L’Ispettore Frederick Abberline, studiando i corpi delle sventurate vittime, comprende che l’assassino non è uno sbandato qualsiasi, bensì qualcuno con elevate conoscenze nell’ambito chirurgico. Gli indizi condurre l’ispettore a sospettare della massoneria, finendo in un gioco pericoloso che mette in pericolo anche la sua vita.

Consigliato perché?
Tratto dal fumetto “From Hell” di Alan Moore (V per VendettaWatchmen) e sorretti da un discreto cast. Il film è cupo e grottesco al punto giusto.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 11


American Ultra (2015)


Mercoledì 02 gennaio 2018 – Ore 21.05
Durata: 1h 35min
Genere: Azione, commedia

film tv

Trama
Mike Howell trascorre la maggior parte del tempo sballandosi e scrivendo un romanzo grafico su una scimmia super eroe. Inspiegabilmente la CIA decide di doversi liberare di lui. Il ragazzo, con sua sorpresa, scopre di avere delle capacità latenti, e far fronte ad un assalto dell’agenzia governativa…

Consigliato perché?
Caotico, esagerato e divertente. Praticamente il trio perfetto per un film d’azione che non vuole prendersi sul serio, ma che vuole dolo intrattenere, riuscendoci alla grande! Nel cast Jesse Eisenberg e Kristen Stewart.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 12


Highlander – L’ultimo immortale (1986)


Giovedì 03 gennaio 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 56m
Genere: Fantastico, azione, avventura

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 13

Trama
New York, giorni nostri. Connor Macleod viene affrontato da un misterioso uomo in un duello con tanto di spade. Macleod ha la meglio e riesce a decapitare il suo avversario. Mentre il corpo cade a terra, una mistica scarica di energia investe Macleod distruggendo numerose macchine attorno a lui. Poco dopo l’uomo ripone la spada e si avvia all’uscita. Viene intercettato dalla polizia che lo ferma per interrogarlo. La scena si sposta ora in Scozia. E’ il 1518 e ritroviamo Connor che, insieme al suo clan, si prepara per la battaglia…

Consigliato perché?
Film cult del genere con Sean Connery  e Christopher Lambert. Indimenticabile la colonna sonora firmata dai Queen.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 14


Zootropolis (2016)


Venerdì 04 gennaio 2019 – Ore 21.21
Durata: 1h 48min
Genere: Animazione, azione, commedia, poliziesco

film tv

Trama
Benvenuti nell’ultramoderna metropoli di Zootropolis, abitata da animali antropomorfi di ogni specie, dal possente e gigantesco elefante al minuscolo toporagno. A Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza. Arriva in città l’agente Judy Hopps, simpatica e gentile coniglietta di campagna, che scopre presto quanto possa essere difficile lavorare all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi. Determinata a dimostrare il proprio valore, Judy si lancia con impegno nella risoluzione di un misterioso caso. Per fare luce sull’intricato complotto, Judy si ritrova a dover collaborare con una furbissima volpe di nome Nick Wilde, loquace e truffaldina, e finisce per scoprire che anche i nemici naturali possono diventare migliori amici.

Consigliato perché?
Una nuova avventura firmata Disney che diventa riflessione sulla società umana contemporanea e sul rapporto tra natura, cultura e pregiudizi sociali.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 15


Midnight in Paris (2011)


Sabato 05 gennaio 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 40m
Genere: Commedia, sentimentale, fantastico

la settimana in tv

Trama
In una romantica e fascinosa Parigi, si trovano in vacanza Gil, sceneggiatore e aspirante romanziere. Durante una solinga passeggiata notturna, Gil viene trasportato indietro nel tempo nella Parigi degli anni ’20 e si ritrova a vivere meravigliosi incontri con Hemingway, Fitzgerald e Picasso. Entusiasta per l’esperienza, Gil farà in modo che essa possa ripetersi ogni notte…

Consigliato perché?
Delizioso film “cartolina” di Woody Allen, estremamente piacevole e con delle bellissime vedute di Parigi. Oscar alla miglior sceneggiatura, scritta da Allen stesso.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 16


Tutti pazzi per Mary (1998)


Domenica 06 gennaio 2019 – Ore  21.10
Durata: 1h 59min
Genere: Commedia, sentimentale

film tv

Trama
Soffrendo di una cotta per Mary Jensen sin dai tempi del liceo, lo “sfigato” e ansioso Ted Stroehmann decide, 13 anni dopo, che deve assolutamente ritrovarla; ingaggia così uno squallido investigatore privato che si innamora a sua volta di lei.

Consigliato perché?
Film cult degli anni ’90, con Cameron Diaz, Ben Stiller e Matt Dillon eccezionali e leggeri al punto giusto.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (31.12 - 06.01) 17

Potresti adorare anche...