La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12)

by Andrea Croce
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Babadook (2013)


Lunedì 4 Dicembre 2017 – Ore 21.00

Durata: 1h 35min

Genere: Horror

film tv

Trama

Amelia è un’infermiera che alleva da sola il figlio Samuele dopo la morte del marito in un incidente stradale. Una sera la madre legge al figlio la favola Mister Babadook. Spaventata lei stessa dalla storia getta via il libro. Ben presto però il mostro protagonista della storia sembra diventato reale…

Consigliato perché?
Lungometraggio d’esordio di una regista australiana, il film è uno dei migliori horror degli ultimi anni. Costruito tutto senza ricorrere allo spavento facile, ma con un’angoscia crescente acuita da un finale affatto conciliante.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 10


Sideways. In Viaggio Con Jack (2004)


Martedì 5 Dicembre 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 04min
Genere: Commedia

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 11

Trama

Miles e Jack sono due vecchi amici di college. Jack sta per sposarsi, così i due decidono di partire alla volta dei vigneti della California per un’ultima settimana insieme prima delle nozze. Miles vuole degustare vino e mangiare bene. Ma i piani di Jack sono ben diversi: è intenzionato a godersi fino in fondo gli ultimi giorni di celibato.

Consigliato perché?
Sideways è uno dei film più leggeri di Alexander Payne. La commedia procede lieve ed allegra come un rinfrescante bicchiere di vino in una giornata d’estate, senza rinunciare ad un retrogusto malinconico.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 12


The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere Di Electro (2014)


Mercoledì 6 Dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 25min
Genere: Azione

film tv

Trama

In quest’avventura il vostro Spider Man di quartiere se la dovrà vedere con Electro, un uomo rimasto deluso da Peter Parker che gliela farà pagare facendo leva sul suo amore per Gwen Stacy.

Consigliato perché?
Forse trattati in maniera troppo dura dalla critica e dal pubblico i due Spider-Man con la coppia Garfield-Stone invece offrono un piacevole intrattenimento tra azione e momenti da commedia sentimentale.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 13


Alla Ricerca Di Nemo (2003)


Giovedì 7 Dicembre 2017 – Ore 21.30
Durata: 1h 40min
Genere: Animazione

film tv

Trama

Nemo è un piccolo pesce pagliaccio orfano di madre con una piccola pinna non funzionante. Nonostante questo è un esserino molto attivo e curioso. Proprio questa curiosità lo porterà ad allontanarsi da casa. Il padre accompagnato dalla smemorata Dory partirà alla ricerca del figlioletto.

Consigliato perché?
Decisamente uno dei migliori film Pixar. Capolavoro assoluto dal punto di vista tecnico, il film alterna con maestria momenti divertenti a scene in cui è difficile contenere le lacrime.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 14


Die Hard – Trappola Di Cristallo (1988)


Venerdì 8 Dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 12min
Genere: Azione

film tv

Trama

John Mcclane è un poliziotto duro e puro di New York. Costretto durante il Natale a volare a Los Angeles per discutere con la moglie del loro divorzio, si troverà nel bel mezzo di una rapina.

Consigliato perché?
Film cult assoluto che mostra sullo schermo per la prima volta il personaggio di John Mcclane, grazie a cui Bruce Willis conobbe il successo planetario. Indimenticabile il cattivo interpretato dal compianto Alan Rickman.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 15


The Help (2011)


Sabato 9 Dicembre 2017 – Ore 21.25
Durata: 2h 19min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama

Mississippi 1963. Skeeter è una benestante ragazza bianca che dopo la laurea torna a casa decisa a realizzarsi nel mondo dell’editoria. Sconvolta dal profondo razzismo di quei luoghi, deciderà di denunciare la situazione attraverso il suo lavoro.

Consigliato perché?
Film che tratta un argomento storico che non ha mai toccato da vicino la nostra società ma che nonostante questo risulta appassionante e coinvolgente anche grazie all’ottimo lavoro svolto dalla coppia Emma Stone-Viola Davis.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 16


Saving Mr. Banks (2013)


Domenica 10 dicembre 2017 – Ore 21:30
Durata: 2h 06min
Genere: Biografico/Drammatico

film tv

Trama
Pamela Lyndon Travers concede finalmente a Walt Disney i diritti del suo libro “Mary Poppins”, da cui trarre un film, e viene invitata agli Studios.

Consigliato perché?

Basato sulla storia vera del rapporto tra Walt Disney e la Travers, il film narra le vicende che hanno portato sullo schermo una delle più celebri pellicole della Disney. Imperdibili per gli amanti di Mary Poppins, ma anche per tutti gli altri.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (4.12 – 10.12) 17

Potresti adorare anche...