Santa Clarita Diet: uno sguardo alla nuova zombie-comedy Netflix

by Aaron
0 commento

Santa Clarita Diet è una nuova serie Netflix con Drew Barrymore e Timothy Olyphant che mischia horror splatter e comedy.

La trama di Santa Clarita Diet

Sheila Hammond e Joel Hammond sono una coppia felicemente sposata con una figlia adolescente. Hanno dei vicini per cui non provano grande simpatia, sono agenti immobiliari e vivono nella piccola e ridente cittadina di Santa Clarita. Ma un giorno Sheila comincia ad avere strani appetiti…

La serie

Molto attesa, almeno personalmente, questa nuova serie comedy Netflix riesce a non deludere le aspettative e fin dal pilot risulta esattamente il prodotto che ci si aspettava.

L’idea di fondo è quella di mescolare una normale trama da comedy famigliare, ambientata in un quartiere perfetto, e lo splatter horror  a tema zombie, il tutto in tono umoristico.L’esperimento, a vedere i primi 30 minuti scarsi del primo episodio, sembra perfettamente riuscito e Santa Clarita Diet riesce a proporre dei protagonisti simpatici e situazioni che strappano qualche risata e divertono un sacco. Ovviamente riesce anche a far ribrezzo, ma è proprio l’eccesso splatter (quasi da cartoon) a far sorridere ancora di più.

Nessuno spoiler, fin dal trailer già si sapeva che l’intera trama aveva a che fare con l’improvvisa trasformazione della protagonista femminile, madre e moglie, in un non-morto.Lo zombie però non è il classico cerebroleso dei vari Walking Dead e compari, privo di volontà e personalità. In questo caso la malattia (probabilmente, non si sa la causa), oltre alla morte (e non morte) crea diversi scompensi, calo di inibizioni, comportamenti più impulsivi ed un’insaziabile fame di carne cruda.

E ciò, presumiamo, comporterà problemi sempre più gravi all’interno della famiglia e della quieta Santa Clarita.

santa clarita diet

 

Grazie all’indubbio talento comico di Drew Barrymore e all’interpretazione di Timothy Olyphant, abituato a ruoli più drammatici e che proprio per questo diverte ancora di più in una serie con questi toni, ci sentiamo di promuovere Santa Clarita Diet a pieni voti.

Non riteniamo neanche ci possano essere grosse incognite sui successivi episodi poiché un plot come questo crea numerose possibilità di sviluppo. Siamo solo curiosi di vedere cosa riserverà il futuro ai coniugi Hammond.

È davvero bello scoprire che anche dal lato comedy c’è sempre spazio per prodotti insoliti e originali che sappiano sorprendere.

Trailer:

Cosa dice la critica:Santa Clarita Diet: uno sguardo alla nuova zombie-comedy Netflix 4 7,7/10Santa Clarita Diet: uno sguardo alla nuova zombie-comedy Netflix 580%

Totale
8.4/10
8.4/10
  • Trama - 9/10
    9/10
  • Realizzazione - 7.6/10
    7.6/10
  • Impatto - 8.5/10
    8.5/10

Potresti adorare anche...