7 cose da sapere sul nuovo Pirati dei Caraibi…e il nuovo trailer!

by Aaron
0 commento
Tra i film più attesi dell’anno c’è anche il nuovo capitolo, il n.5, della saga dei Pirati dei Caraibi che permette all’amato Johnny Depp di essere apprezzato in un film almeno una volta ogni 3-4 anni. Ecco 10 cose da sapere sul prossimo Pirati dei Caraibi:

 

  1. Il titolo originale è Dead Men Tell No Tales, traducibile più o meno come “Gli uomini morti non raccontano storie”. Il titolo italiano è stato come al solito tradotto a cazzo dai titolisti della domenica ed è La vendetta di Salazar. No comment.
  2. La trama vedrà Jack Sparrow in pericolo poiché il capitano Salazar, un altro non-morto (interpretato da Javier Bardem) lo vuole ucciderlo per vendetta. Jack dovrà quindi salpare alla ricerca del Tridente di Poseidone, una reliquia in grado di eliminare Salazar. Nella ricerca lo aiuteranno l’astronoma Carina (Kaya Scodelario) e il giovane marinaio Henry (Brenton Thwaites).
  3. Dei personaggi principali torneranno Barbanera (Geoffrey Rush), ma anche Will Turner (Orlando Bloom) dopo essere rimasto fuori dal quarto capitolo.
  4. Si vocifera anche di un ritorno di Keira Knightley, per un piccolo cameo, sempre nella parte di Elizabeth. Ma pare possa essere una breve sequenza post credits come preludio di un eventuale sesto capitolo.
  5. Dopo il ruolo di Keith Richards come padre di Jack Sparrow ora vedremo anche Paul McCartney prendere parte alla saga. Il suo ruolo per questo quinto capitolo parrebbe essere abbastanza piccolo ed è tenuto segreto.
  6. I registi del film sono i norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg. Hanno sempre lavorato in coppia nei lungometraggi che hanno diretto. Il loro debutto avvenne nel 2008 con il film Bandidas, su sceneggiatura di Luc Besson e intepretato da Salma Hayek e Penélope Cruz. Successivamente hanno diretto il film Max Manus, ma il successo è arrivato con Kon-Tiki nel 2012. Il film, mai distribuito in Italia, era la storia vera di un esperimento antopologico con cui alcuni esploratori riprovarono a percorrere su una zattera la tratta di Oceano Pacifico che dal Perù andava fino alla Polinesia. Il film fu candidato all’Oscar come miglio film straniero e vinse numerosi altri premi. Hanno anche diretto un paio di episodi della serie Netflix Marco Polo.
  7. Pirati dei Caraibi uscirà nei cinema italiani il 24 maggio 2017, in America due giorni dopo.
Questo è l’ultimo trailer rilasciato durante il Super Bowl.

Potresti adorare anche...