Sausage Party (2016): il folle cartoon per adulti

by Aaron
0 commento
Sausage Party

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia è un film del 2106 diretto da Greg Tiernan, Conrad Vernon.

La trama di Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia

In un supermercato la vita scorre felice e tutti i prodotti non aspettano altro che essere scelti dagli umani (loro li chiamano Dei) per andare in un mondo migliore. In realtà le cose non stanno proprio così…

Il film

Quando pensi che i film di Seth Rogen abbiano oltrepassato il limite…ecco non hai visto ancora nulla, perchè Sausage Party va ancora oltre.

Andare al cinema a vedere un film d’animazione e trovare orde scatenate di bambini? In realtà con Sausage Party non sarà così, o almeno non dovrebbe esserlo. Anzi, se trovate dei bambini potete pure denunciare i genitori perchè questo cartoon è assolutamente per adulti.

Nuovo lavoro della coppia Seth Rogen-James Franco (ma il secondo alterna parti principali a brevi camei ed in questo caso presta la voce ad un essere umano) e chi conosce i film passati sa cosa aspettarsi. Volgarità, nonsense, sproloqui su sesso, droghe e dintorni e poco, molto poco politically correct. Sausage Party prende gli ingredienti che hanno garantito il successo di Strafumati, The Interview, Facciamola finita e li porta oltre il limite semplicemente perchè può permetterselo data la natura di cartoon. Così abbiamo una salsiccia protagonista il cui scopo della vita dovrebbe essere di infilarsi in un panino femmina, un bagel (un dolce ebraico) e una sorta di piadina araba che condividono la stessa zona con gli scaffali, ma litigano su chi dovrebbe andarsene.

“Sausage Party è un cartoon sboccato e demenziale, una vera chicca del genere”

Ci si diverte parecchio, a condizione di accettare le volgarità e dimenticare un po’ di logica. Superate queste premesse il film diventa un vero gioiello che strizza l’occhio a Toy Story e The Lego Movie, citando numerosi altri titoli, ed a tratti si rivela altrettanto geniale sfociando dalla pura demenzialità all’horror splatter e terminando con una scena ai limiti del pornografico (se i protagonisti non fossero prodotti da supermercato).

Insomma, se apprezzate il genere non perdetevi questa chicca!

Sausage Party (2016): il folle cartoon per adulti 1

Titolo italiano: Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

Trama: In un supermercato la vita scorre felice e tutti i prodotti non aspettano altro che essere scelti dagli umani (loro li chiamano Dei) per andare in un mondo migliore. In realtà le cose non stanno proprio così...

Paese: USA

Durata: 83 min.

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Attori: Jonah Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen, Michael Cera, Conrad Vernon

Genere: Animazione

Totale
8.6/10
8.6/10
  • Trama - 9/10
    9/10
  • Realizzazione - 8/10
    8/10
  • Impatto - 8.8/10
    8.8/10

Potresti adorare anche...