Demon Slayer: un altro anime che parla di demoni?

by Marco R
0 commento
demon slayer

Demon Slayer è un manga (anche se noi parleremo principlamente della prima stagione dell’anime) scritto da Koyoharu Gotouge e adattato dallo studio Ufotable, disponibile su Prime Video.

La trama di Demon Slayer

Kamado Tanjiro vuole diventare un cacciatore di demoni in seguito allo sterminio della sua famiglia e alla trasformazione di sua sorella minore, Nezuko, in demone.

L'anime

Devo dire che mi ci sono voluti due o tre episodi per venir completamente catturato dal mondo di Demon Slayer, questo perché, probabilmente, avendo a che fare con i demoni, l’inizio è abbastanza standard e quindi “noioso”.

Passato questo primo momento però, credo di aver vissuto diversi 20 minuti più veloci della mia vita. Nel senso che, come la serie ingrana, il tempo inizia a volare. 

Demon Slayer è una di quelle serie che inizi e non ti fermi davvero più. Questo è anche dato dal fatto che lo stile grafico utilizzato e la cura per tutti i minimi dettagli messo in atto dallo studio Ufotable è qualcosa di mai visto prima nel mondo degli anime.  

Perciò, se anche dovesse farvi tutto vomitare, cosa altamente improbabile, rimarreste comunque a bocca aperta davanti ad una tale bellezza dell’immagine.

demon slayer

Oltre a questa cura, un’altra cosa non indifferente sono i protagonisti e a differenza del tipico shonen dove il protagonista è un completo idiota e i suoi amici/compagni sono le menti pensanti, in Demon Slayer, questi ruoli si invertono. Questo permette la creazione di dinamiche a cui siamo poco abituati ed aiuta a rendere ancora più speciale il tutto.

demon slayer

Inoltre, un altro punto di forza è la crescita dei personaggi, molto semplice e lineare ma di grande impatto anche forse proprio a causa dell’assenza di power up estremi ed ambigui.

Questo vale sia per la prima stagione dell’anime che per l’intera durata del manga (200 capitoli). Perché tanto lo sappiamo tutti che se l’anime non è finito si va a leggere il manga. Quindi ecco, sapete già che dopo 20 puntate e un film avrete ancora 140 capitoli da leggere.

Perché ho detto film?

Perché ce n'è uno ed è canonico...

Non chiedetemi perché ma con Demon Slayer hanno deciso di raccontare e racchiudere un intera saga in un film.

Per quanto riguarda questo film non ho molte cose da dire perché quando ne ho scoperto l’esistenza ero intrippato col manga e tornare indietro nella storia, non sapendo cosa sarebbe accaduto di li a poco, era troppo difficile. Detto questo però, a giudicare dal trailer, sembra che la qualità sia sempre la stessa.

In conclusione, Demon Slayer è una delle storie più valide che ho trovato negli ultimi anni e credo, che per un amante del mondo manga/anime sia un must.

Consigliato a...

Manga/Anime addicted

Trailer

Se vi è piaciuto guardate anche...

Dove recuperarlo?

Prime Video

Cosa dice la critica

rotten tomatoes

100%

imdb

8,7

Demon Slayer
Demon Slayer: un altro anime che parla di demoni? 2

Name: Demon Slayer

Description: Kamado Tanjiro vuole diventare un cacciatore di demoni in seguito allo sterminio della sua famiglia e alla trasformazione di sua sorella minore, Nezuko, in demone.

Totale
9.1/10
9.1/10
  • Trama - 7.5/10
    7.5/10
  • Realizzazione - 9.8/10
    9.8/10
  • Impatto - 9.9/10
    9.9/10

Potresti adorare anche...