Ali G Indahouse (2002): RESTECP FRATELLO

by Marco R
0 commento
ali g indahouse

Ali G Indahouse è un film del 2002 diretto da Mark Mylod ed interpretato da Sasha Baron Cohen che riprende il personaggio della serie Tv Ali G. Unica pecca è che non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming, almeno in Italia, ma osservando il sucesso di Borat Subsequent Moviefilm non mi stupirei di vederlo presto disponibile. Comunque rimane noleggiabile su iTunes.

La trama di Ali G Indahouse

Ali G diventa inconsapevolmente una pedina in un malvagio complotto per rovesciare il Primo Ministro. Tuttavia, finisce per diventare la voce della nazione, rendendo così popolare il Primo Ministro e il suo governo.

Il film

Ali G spinge la comicità verso l’assurdo, stereotipando le Gang americane e la tipica figura del Gangstar pieno di gioielli, di macchine modificate che montano subwoofer enormi per compensare chissà cos’altro, di sparatorie nel bel mezzo delle strade cittadine, e tanto altro ancora. 

Questa comicità la definirei estrema, nonché mi aspettassi altro da Sasha Baron Cohen, però ci tengo a rimarcare questo concetto, dato che non a tutti potrebbe piacere un qualcosa di, a volte, quasi illogico.
 
Per farvi un esempio, ecco una scena tipica del film (tranquilli, nessuno spoiler):
 

Una gara in puro stile Fast and Furious tra West Side e East Side dove la follia di dover rispettare i limiti di velocità rende la scena magica ed indimenticabile.

Nel film sarà questo tipo di comicità a farla da padrone, perciò non concentratevi sulla trama e sulla verosimiglianza delle cose, Ali G non è questo.

ali g

Insomma,  Ali G Indahouse funziona, oggettivamente avrà le sue pecche, ma soggettivamente è un altro discorso. Per quanto mi riguarda è il tipico film che o viene estremamente criticato, quindi odiato, oppure viene estremamente amato. Mi auguro facciate la scelta giusta.

La sfida che vi lascio questa settimana è quella di trovare chi fa un Cameo in questa pellicola, non dovrebbe essere difficile 😉

Consigliato a...

Gli amanti dei film comici e di Sasha Baron Cohen.

Trailer

Se vi è piaciuto guardate anche...

Dove recuperarlo?

just watch

Cosa dice la critica

rotten tomatoes

53%

imdb

6,3

ali g indahouse

Titolo italiano: Ali G

Trama: Ali G diventa inconsapevolmente una pedina in un malvagio complotto per rovesciare il Primo Ministro. Tuttavia, finisce per diventare la voce della nazione, rendendo così popolare il Primo Ministro e il suo governo.

Paese: UK

Durata: 88 min.

Regia: Mark Maylod

Attori: Sacha Baron Cohen, Martin Freeman, Michael Gambon, Charles Dance

Genere: Commedia, Parodia

Totale
7.5/10
7.5/10
  • Trama - 5.5/10
    5.5/10
  • Realizzazione - 7.5/10
    7.5/10
  • Impatto - 9.5/10
    9.5/10

Potresti adorare anche...