Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.
Ecco le nostre 7 proposte per te:
lunedì 7 settembre 2020
Per un pugno di dollari (1964)
ore 21.10 - Western - Durata 1h 40min
In una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico, dominata da due famiglie di prepotenti, giunge un pistolero silenzioso che ribalterà la situazione.
Consigliato perchè?
Capostipite degli Spaghetti Western, il primo film della Trilogia di Sergio Leone con Clint Eastwood, è un cult western senza tempo.
martedì 8 settembre 2020
Django Unchained (2012)
ore 21.30 - Western, Action - Durata 2h 45min
Il cacciatore di taglie di origini tedesche Schultz (Christoph Waltz) e lo schiavo Django (Jamie Foxx) collaboreranno contro uno spietato proprietario terriero, sullo sfondo della Guerra Civile Americana.
Consigliato perchè?
Il western condito da litri di sangue firmato Tarantino, la cui eccessiva lunghezza viene mitigata da un grande cast e dalla passione palpabile del regista per il genere.
mercoledì 9 settembre 2020
Rambo (1982)
ore 21.30 - Drammatico, Action - Durata 1h 33min
Un reduce del Vietnam, deluso e traumatizzato, va a fare visita ad un suo commilitone, ma verrà presto coinvolto in una situazione che faranno emergere i fantasmi della guerra.
Consigliato perchè?
Il primo film dell’altalenante Saga di Rambo, con un’incredibile Sylvester Stallone che collabora già in sceneggiatura, per un action che pone lo spettatore di fronte al dramma dei veterani di guerra.
giovedì 10 settembre 2020
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017)
ore 21.20 - Drammatico, Poliziesco - Durata 1h 55min
Su tre cartelloni pubblicitari all'ingresso di una piccola cittadina, la madre di una ragazza assassinata scrive dei messaggi critici rivolti alla polizia locale, colpevole di non aver fatto giustizia...
Consigliato perchè?
Un buon film dalla sceneggiatura brillante, con dialoghi frizzanti, e un ottimo cast (a partire da Frances McDormand che con l’interpretazione vinse l’Oscar), che lasciano il segno.
venerdì 11 settembre 2020
Arrival (2016)
ore 21.10 - Fantascienza, Drammatico - Durata 1h 56min
U'esperta linguista (Amy Adams) viene contattata dall'esercito per cercare di entrare in contatto con una razza aliena giunta con delle misteriose astronavi in diversi punti della Terra.
Consigliato perchè?
L’ottima fantascienza poetica di Denis VIlleneuve, sul linguaggio e la possibilità di comprendere l’Altro diverso da noi.
sabato 12 settembre 2020
Sulla mia pelle (2018)
ore 21.00 - Drammatico, Biografico - Durata 1h 40min
Una sera di ottobre del 2009, Stefano Cucchi, giovane romano, viene arrestato per spaccio e qui inizia il torturante calvario, tra i più eclatanti della cronaca nera del Paese.
Consigliato perchè?
I drammatici ultimi momenti di Stefano Cucchi alle prese con l’ingiustizia di un Sistema fallato. Film doloroso, sorretto dall’interpretazione asciutta e potente di Alessandro Borghi.
domenica 13 settembre 2020
La Terra dell'Abbastanza (2018)
ore 21.20 - Drammatico, Noir - Durata 1h 35min
Manolo e Mirko, due amici a Roma entrano a far parte di un clan mafioso, finendo in una spirale di violenza senza fine.
Consigliato perchè?
L’esordio al cinema dei Fratelli D’Innocenzo, giovani registi che infondono carattere ad una storia classica e durissima. Da recuperare.