Le ragazze di Wall Street (2019): le donne sopravvivono

by Lisa
0 commento
le ragazze di wall street 2019

Le ragazze di Wall Street è un dramma comico criminale uscito nel 2019, diretto da Lorene Scafaria, basato su un articolo autobiografico del New York Times. Le protagoniste (Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Lili Reinhart) sono delle spogliarelliste a New York nel 2004.

La trama di Le ragazze di Wall Street

Ramona (Lopez) è la ballerina più di successo e più richiesta del locale, e diventa mentore, insegnante e amica di Destiny (Wu), spiegandole i modi migliori per capitalizzare sui loro ricchi clienti, azionisti e uomini di borsa che non notano neanche la mancanza di migliaia di dollari sul conto dopo una serata. Questo funziona finché qualcosa non sconvolge le vite dei personaggi tanto quando aveva scosso il mondo intero a suo tempo: la crisi economica. I ricchi azionisti non esistono più, il locale si svuota e i guadagni crollano. Le ragazze sono costrette a creare un nuovo schema e ad inventarsi qualcosa di non perfettamente legale.

Il film

Le ragazze di Wall Street alla sua uscita è stato immaginato dal pubblico come un Magic Mike al femminile o un generico film sul girl power, ma fortunatamente non era nessuna di queste cose.

le ragazze di wall street 2019

È una storia di una lotta di classe sempre attuale, dove non si riesce a biasimare fino in fondo chi fa di tutto per poter sopravvivere in un mondo capitalistico e spietato, dove i ricchi si arricchiscono sempre di più e i poveri restano sempre più poveri. È anche una storia di amicizia, dove tutto ruota intorno al rapporto centrale fra le due protagoniste e la sua evoluzione.

Jennifer Lopez è stata candidata al Golden Globe per questo ruolo

E oltre a tutto questo è un film ben fatto, diretto e recitato, con un ritmo incalzante e scelte originali.

le ragazze di wall street 2019

Diretto da un uomo sicuramente avrebbe avuto un aspetto molto diverso, con inquadrature e riprese, soprattutto per quanto riguarda certe sequenze che sono trattate con tatto e delicatezza, ma senza censura.

Consigliato a: chi ha voglia di un film non troppo scontato

Trailer:

Se vi è piaciuto guardate anche…

Magic Mike

Cosa dice la critica:

Le ragazze di Wall Street (2019): le donne sopravvivono 3 6,6/10
Le ragazze di Wall Street (2019): le donne sopravvivono 4 88%

le ragazze di wall street locandina

Titolo italiano: Le ragazze di Wall Street

Trama: Ramona (Lopez) è la ballerina più di successo e più richiesta del locale, e diventa mentore, insegnante e amica di Destiny (Wu), spiegandole i modi migliori per capitalizzare sui loro ricchi clienti, azionisti e uomini di borsa che non notano neanche la mancanza di migliaia di dollari sul conto dopo una serata. Questo funziona finché qualcosa non sconvolge le vite dei personaggi tanto quando aveva scosso il mondo intero a suo tempo: la crisi economica. I ricchi azionisti non esistono più, il locale si svuota e i guadagni crollano. Le ragazze sono costrette a creare un nuovo schema e ad inventarsi qualcosa di non perfettamente legale.

Data di uscita: November 7, 2019

Paese: USA

Durata: 107 min.

Regia: Lorene Scafaria

Attori: Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer

Genere: Drammatico

Totale
8.3/10
8.3/10
  • Trama - 8/10
    8/10
  • Realizzazione - 8.5/10
    8.5/10
  • Impatto - 8.5/10
    8.5/10

Potresti adorare anche...