La settimana in TV: un film per ogni giorno (27.01 – 02.02)

by Luke
0 commento
schindler's list

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Schindler’s List (1993)


Lunedì 27 gennaio 2020 – Ore 21.00
Durata: 3h 15min
Genere: Drammatico, Storico, Biografico

la settimana in tv

 

 

Trama
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler (Liam Neeson), un industriale tedesco, e’ in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l’uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento

Consigliato perché?
Uno dei film più conosciuti di Spielberg, il suo gioiellino in bianco e nero e un filo di retorica di troppo (anche se necessaria). Sempre.

schindler's list


L’Uomo Bicentenario (1999)


Martedì 28 gennaio 2020 – Ore 21.30
Durata: 2h 12m
Genere: Commedia, Drammatico, Fantascienza

la settimana in tv

Trama
Un robot domestico, Andrew (Robin Williams), si rende conto di avere un’anomalia, provare emozioni, che lo porterà ad avere una vita inedita per un uomo sintetico.

Consigliato perché?
Columbus dirige un film lento e poetico, con uno strepitoso Williams…

l'uomo bicentenario


Mission: Impossible – Rogue Nation (2015)


Mercoledì 29 gennaio 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 10min
Genere: Azione, Thriller, Avventura

la settimana in tv

Trama
La CIA ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt (Tom Cruise) e compagni, giudicandone i metodi troppo caotici e i risultati incerti. Hunt però decide di portare avanti delle indagini sul cosiddetto “Sindacato”, un gruppo di agenti addestrati e pericolosi  attivi nel settore del terrorismo contemporaneo.

Consigliato perché?
L’ennesimo buon action, prodotto da J.J. Abrams, condito dalle imprese spericolate dello stacanovista Cruise.

settimana in tv


Come un Gatto in Tangenziale (2017)


Giovedì 30 gennaio 2020 – Ore 21.21
Durata: 1h 38m
Genere: Commedia

film tv

Trama
Giovanni (Antonio Albanese) e Monica (Paola Cortellesi), molto diversi tra loro, si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile…

Consigliato perché?
Una commedia irriverente, fresca e contemporaneamente seria nelle dinamiche sociali che mette a confronto, sorretta dall’interpretazione della Cortellesi (senza dimenticare un assurdo Claudio Amendola).

come un gatto in tangenziale


Viva l’Italia (2012)


Venerdì 31 gennaio 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Michele Spagnolo (Placido), affermato politico e padre di famiglia, a causa di una strana sindrome comincia a dire sempre la verità, senza essere in grado di controllare ciò che dice, sia nell’ambito familiare che in quello politico…

Consigliato perché?
Pungente satira per Massimiliano Bruno, coadiuvato da un ottimo cast, a partire da Michele Placido e Alessandro Gassmann.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (27.01 – 02.02) 2


 Wonder (2017)


Sabato 01 febbraio 2020 – Ore 21.25
Durata: 1h 53min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
August “Auggie” Pullman (Jacob Tremblay), bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins, è in procinto di frequentare la quinta elementare. A causa di interventi chirurgici al viso, è la prima volta che August frequenta pubblicamente una classe. Tra gli sguardi curiosi e diffidenti, Auggie con fierezza e dignità affronta il suo ingresso a scuola

Consigliato perché?
Film dolce, anche se smaccatamente retorico, sorretto dall’incredibile talento del giovane Tremblay, e supportato da ottimi Julia Roberts e Owen Wilson.

wonder


Arancia Meccanica (1971)


Domenica 02 febbraio 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 16min
Genere: Grottesco, Drammatico, Fantascienza

la settimana in tv

Trama
Ambientato in un futuro distopico, il film narra le avventure di Alex (
Malcolm McDowell) ed i suoi drughi dediti alla violenza urbana, a in una società allo sbando. Finché proprio Alex non verrà arrestato e sottoposto ad una cura sperimentale…

Consigliato perché?
Uno dei più importanti film di Stanley Kubrick. Duro, disturbante e affascinante, un viaggio sensoriale indimenticabile, ma non per tutti.

arancia meccanica

Potresti adorare anche...