La settimana in TV: un film per ogni giorno (10.06 – 16.06)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Michael Clayton (2007)


Lunedì 10 giugno 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 59min
Genere: Thirller, drammatico

la settimana in tv

Trama
Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora per un importante studio legale. Il giorno in cui si trova a dover affrontare il caso di una grossa società accusata per aver venduto un prodotto cancerogeno, per lui giunge la resa dei conti.

Consigliato perché?
Un film che forse non spicca per trama, ma che sa intrattenere grazie a George Clooney, carismatico e convincente. Candidato a 7 premi Oscar, vince la statuetta Tilda Swinton come miglior attrice.


In Time (2013)


Martedì 11 giugno 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 49m
Genere: Azione, fantscienza, thriller

Digitale Terrestre: 35

Trama
In un futuro non troppo lontano, il gene dell’invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo è diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare i beni.

Consigliato perché?
Andrew Niccol confeziona un film che non scade nel banale e riuscendo a coordinare un cast di un certo peso (Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy). Thriller ben riuscito e che tiene con il fiato sospeso in più di un occasione.


Una Notte da Leoni 2 (2011)


Mercoledì 12 giugno 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Dopo la catastrofica avventura dell’addio al celibato a Las Vegas, Phil, Stu, Alan e Doug hanno una nuova destinazione: Bangkok, dove si svolgerà il matrimonio di Stu.

Consigliato perché?
Seguito di “Una Notte da Leoni“, riprende la stessa formula vincente del primo film per caricarla ulteriormente di eccessi e assurdità. Bangkok è una meta azzeccatissima per sdoganare l’esotico e misterioso “Oriente”.


Come Ammazzare il Capo …e Vivere Felici (2011)


Giovedì 13 giugno 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 38m
Genere: Commedia

Digitale Terrestre: 120

Trama
Nick, Dale e Kurt decidono di eliminare i rispettivi capi, responsabili della loro infelicità. Con la complicità di un galeotto orchestrano un piano, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Consigliato perché?
Commedia che funziona grazie al cast di supporto, ovvero i tre boss lavorativi dei tre protagonisti e il galeotto (Kevin Spacey, Jennifer Aniston, Colin Firth, Jamie Foxx). In genere, una commedia corale con nomi di un certo peso tende a sfaldarsi ogni volta che si torna sui protagonisti. In questo caso reggono bene il compito e il risultato è un prodotto di buon intrattenimento.


Smetto Quando Voglio: Ad Honorem (2017)


Venerdì 14 giugno 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 42min
Genere: Commedia, azione

la settimana in tv

Trama
Dal carcere di Rebibbia, i membri della banda guidata da Pietro Zinni escogitano un modo per evadere e fermare i piani di Walter Mercurio. Per compiere l’impresa sono costretti a chiedere aiuto a un nemico.

Consigliato perché?
Film finale del trittico di Sidney Sibilla che riesce a risollevarsi dai deludenti tentativi action del secondo film. Consigliato se vi manca per chiudere una trilogia che è già un classico nel nuovo cinema italiano, che cerca di innovarsi ed essere più audace, sulla scia di Lo Chiamavano Jeeg Robot.


L’Impero Proibito (2008)


Sabato 15 giugno 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 44m
Genere: Animazione, avventura, commedia, fantastico

la settimana in tvDigitale Terrestre: 27

Trama
Un teenager americano, ossessionato dal cinema di Hong Kong e dai classici del kung-fu, scopre in un banco dei pegni di Chinatown il bastone leggendario del saggio e guerriero cinese conosciuto con il nome di Re Scimmia. La reliquia trasporta il ragazzo nella Cina antica per unirsi a una squadra di guerrieri di arti marziali, impegnati in una pericolosa missione per liberare il Re Scimmia dalla prigionia.

Consigliato perché?
Per chi è cresciuto con i film cult di arti marziali con Jackie Chan e Jet Li, è un sogno che si avvera vederli insieme sullo schermo e sfidarsi senza esclusione di colpi!


Ma che Colpa Abbiamo Noi (2003)


Domenica 16 giugno 2019 – Ore  21.00
Durata: 2h
Genere: Commedia, drammatico

la settimana in tv

Trama
Otto persone, di età e con storie diverse, vivono a Roma, unite solo dal fatto di essere membri dello stesso gruppo di terapia psicologica. Quando la loro analista muore, anziché cedere, questi pazienti decidono di fare ricorso all’autogestione, dimostrando le proprie fragilità e la grande forza data dalla voglia di cambiare.

Consigliato perché?
Carlo Verdone in un film che mette da parte temi semplici e immediati dei film precedenti, con un film corale di un certo livello.

Lorenzo

Lorenzo

Cresciuto come tanti bambini degli anni '90 a pane e film di Bud Spencer, da sempre ama il cinema in tutte le sue forme. Programmatore di giorno e videoamatore a tempo perso, negli ultimi anni ha iniziato a detestare il cinema Americano da Blockbuster (salvo sporadiche eccezioni) e ad apprezzare i decisamente poco blasonati film orientali moderni. È finito che non ha più amici da invitare a casa per un film: preferiscono drogarsi.