La torre nera: ecco il primo poster ufficiale del film

C’è grandissima attesa dietro all’adattamento cinematografico della saga letteraria di Stephen King, La torre nera. Mentre i fan fremono aspettando il primo trailer (di cui tra l’altro erano uscite alcune immagini incomplete lo scorso autunno), è stato rilasciata la locandina ufficiale.

la torre nera

La saga di King mischia western e fantasy ed era composta di 7 libri canonici più altri romanzi, racconti e fumetti. La storia ruota intorno ad un pistolero di nome Roland che è alla ricerca di una misteriosa torre nera e si snoda attraverso diverse dimensioni.

La torre nera non seguirà l’ordine dei libri, anzi inizierà più o meno a metà svolgendosi nel nostro mondo. Tra l’altro l’intera saga era ricca di riferimenti a numerosi altri lavori di Stephen King.

“La saga de La torre nera sarà composta di diversi film e una serie tv”

Il protagonista è interpretato da Idris Elba, la sua nèmesi, l’uomo in nero/Randall Flagg, è interpretata da Matthew McCounaghey. Nel cast ci sono anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick.

Il film, diretto da Nikolaj Arcel, sarà il primo di una saga cinematografica (accompagnata da una serie tv sviluppata da MRC). ed è prodotto da Sony Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Akiva Goldsman, Jeff Pinkner, Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen. L’uscita de La torre nera dovrebbe essere il 10 agosto 2017.

Il poster è stato rilasciato ieri da ComingSoon.net.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.