La settimana in TV: un film per ogni giorno (27.03-2.04)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Il grande match (2013)


Lunedì 27 marzo 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 53min

Trama

Due vecchi pugili raggiungono una rinnovata fama quando si accende l’idea di farli nuovamente scontrare sul ring.

Consigliato perché?

Sylvester Stallone e Robert De Niro hanno entrambi interpretato dei pugili iconici sul grande schermo. Per la prima volta c’è l’occasione di vederli combattere assieme in un film ironico e nostalgico.


Io, loro e Lara (2009)


Martedì 28 marzo 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 03min

Trama

Dopo tanti anni da missionario, don Carlo torna a Roma dalla sua famiglia. Quest’ultima è ormai allo sbando.

Consigliato perché?

Carlo Verdone è più o meno sempre una sicurezza. Film senza troppe pretese, ma che riesce a far ridere o sorridere contando anche su un buon cast, tra cui Laura Chiatti e Marco Giallini.


School of Rock (2003)


Mercoledì 29 marzo 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 48min

Trama

Un musicista rock viene scaricato dal suo gruppo e ruba l’identità al suo coinquilino per guadagnare qualche soldo con un incarico da insegnante di musica. Porterà scompiglio nella scuola e sconvolgerà le vite dei suoi studenti.

Consigliato perché?

Indubbiamente il miglior film di Jack Black e un cult musicale imperdibile. Un’ora e tre quarti di ritmo, risate e grande musica rock.


San Andreas (2015)


Giovedì 30 marzo 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 47min

Trama

Quando la fagli di San Andreas si sposta, l’intero stato della California rischia gravi conseguenze. Un elicotterista sarà in corsa contro la natura per raggiungere sua figlia e salvarla.

Consigliato perché?

Film catastrofico stereotipato con buoni effetti speciali e divertenti sequenze d’azione. Nulla di più che un action pieno di distruzione con cui spassarsela per una serata spensierata.


Hysteria (2011)


Venerdì 31 marzo 2017 – Ore 21.20
Durata: 1h 40min

Trama

Nella Londra del 1880 un giovane dottore trova impiego presso un affermato medico che cura l’isteria femminile con metodi “manuali”. Grazie ad un congegno elettronico di un amico si troverà fra le mani l’idea del secolo.

Consigliato perché?

Bellissima commedia inglese con un cast perfettamente in parte: Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Jonathan Pryce, Rupert Everett. Si parla di sesso e della nascita del primo vibratore femminile.

 


L’era glaciale (2002)


Sabato 1  aprile 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 25min

Trama

Durante l’era glaciale, il mammut Manny, la tigre Diego e il bradipo Sid dovranno allearsi per portare in salvo un piccolo d’uomo.

Consigliato perché?

Il primo e miglior capitolo della saga de L’era glaciale. Un film divertentissimo da vedere per chi non l’ha visto e da rivedere per tutti gli altri.

 


Shame (2011)


Domenica 2 aprile 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 39min

Trama

La storia di Brandon, un uomo dipendente dal sesso, diviso tra apparenza e reale condizione interiore.

Consigliato perché?

Un meraviglioso Michael Fassbender in un film forte e difficile da digerire, ma che tocca nel profondo indagando nella psiche umana.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.