Sab. Dic 7th, 2019

La settimana in TV: un film per ogni giorno (02.12 – 08.12)

Fonte:mymovies.it

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Quantum of Solace (2008)


Lunedì 02 Dicembre 2019 – Ore 21.30
Durata: 1 h 47 min
Genere: Azione/Thriller

Trama

In seguito alla morte di Vesper Lynd, l’agente segreto britannico James Bond (Daniel Craig) viene coinvolto in una missione molto personale: la ricerca dei ricattatori della compagna e dell’organizzazione terroristica responsabile del suo omicidio…
Consigliato perché?
E’ James Bond e non c’è motivo migliore per guardarlo…
Fonte:slashfilm.com

La famiglia Belier (2014)


Martedì 03 Dicembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1 h 46 min
Genere: Drammatico/Musicale

film tv

Trama

Paula ha i genitori, Rodolphe e Gigi, che sono sordomuti dalla nascita. Lei invece, non solo è in grado di parlare, ma si accorge di avere una bellissima voce, perfetta per il canto. Il maestro di musica le propone quindi di partecipare alle prove di ammissione per un coro prestigioso di Parigi…
Consigliato perché?

Un film toccante ed emozionante, che tocca i sentimenti più profondi delle persone che lo guardano. La pellicola ha vinto il Premio Cesar nel 2015.

Fonte:mymovies.it

L’allenatore nel pallone (1984)


Mercoledì 04 Dicembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 1 h 38 min
Genere: Commedia/Sportivo

la settimana in tv

Trama

L’allenatore Oronzo Canà (Lino Banfi) viene ingaggiato come tecnico della neopromossa Longobarda, per evitare evitare la retrocessione.

Consigliato perché?

Un classico della risata all’italiana… Un grande Lino Banfi ci fa divertire, sorridere e riflettere… Per una serata all’insegna dell’umorismo!

Fonte:canosaweb.it

Gangs of New York (2002)


Giovedì 05 Dicembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 2 h 48 min
Genere: Drammatico/Giallo

film tv

Trama

New York del 1863. Guerra tra bande e desiderio di vendetta: in questo contesto, un giovane irlandese vuole onorare la morte del padre.

Consigliato perché?

Una pellicola magistrale, lunga, complessa e ricca di momenti palpitanti. Un cast d’eccezione tra cui spiccano Leonardo di Caprio, Daniel Day Lewis, Cameron Diaz e Liam Neeson, diretti dal grande Martin Scorsese.

Fonte:mymovies.it

Sherlock Holmes (2009)


Venerdì 06 Dicembre 2019 – Ore 21.04
Durata: 2 h 09 min
Genere: Thriller/Giallo

la settimana in tv

Trama

Il famoso detective Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.) ed il suo aiutante, il dottor Watson (Jude Law), devono affrontare uno strano criminale, legato alla magia di nera…

Consigliato perché?

Versione moderna delle avventure di Sherlock Holmes, ispirata ai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. Ambientazione, magia nera e cast d’eccezione, fanno di questo film una chicca tutta da vedere.

Fonte:lascimmiapensa.com

John Q (2002)


Venerdì 07 Dicembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 1 h 56 min
Genere: Thriller/Dramma

la settimana in tv

Trama

La vita di John (Denzel Washington) scorre serena, fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia, risolvibile solo con un trapianto di cuore.
Consigliato perché?

Un film diretto da Nick Cassavetes che vi terrà incollati allo schermo per tutta la sua durata. Storia dalla forte impronta drammatica, vi farà palpitare fino all’ultimo secondo.

Fonte:movieplayer.it

Immaturi il viaggio (2012)


Domenica 08 Dicembre 2019 – Ore 20.59
Durata: 1 h 40 min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Un gruppo di amici decide di fare il viaggio di maturità che non aveva potuto fare anni prima, e si organizzano per passare una settimana a Paros, in Grecia. Una volta arrivati però iniziano a sorgere i problemi

Consigliato perché?

Seguito del film “Immaturi” del 2011, è una pellicola spensierata, alternata da momenti “di crisi”, diretta da Paolo Genovese e con un cast importante, basti citare Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbara Bobulova, Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu.

Fonte:filmitalia.org