La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 – 01.03)

by Luca N
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Fast & Furious 6 (2013)


Lunedì 24 febbraio 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 25min
Genere: Azione, thriller

la settimana in tv

Trama

L’agente Hobbs è all’inseguimento di un’organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiederà alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada.

Consigliato perché?
Fast and Furious 6
adrenalina, energia e tensione allo stato puro. Per gli amanti della serie, imperdibile!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 9


Vita di Pi (2012)


Martedì 25 febbraio 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 07m
Genere: Drammatico, fantastico

film tv

Trama
In seguito a un naufragio, un giovane di nome Pi si ritrova da solo su una scialuppa in compagnia di una tigre feroce. Il ragazzo deve affrontare un’avventura che lo cambierà per sempre.

Consigliato perché?
Capolavoro del regista Ang Lee, pluripremiato agli Oscar del 2013 dove ha ottenuto il premio per la miglior regia, miglior fotografia, miglior colonna sonora e migliori effetti speciali. Un vero spettacolo per gli occhi, tratto dal romanzo “La Vita di Pi” di Yann Martel.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 10


Alice in Wonderland (2010)


Mercoledì 26 febbraio 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 48min
Genere: Fantastico, avventura

la settimana in tv

Trama
Alice è una diciassettenne che rifiuta un matrimonio combinato, così fugge dalla festa dove avrebbe dovuto essere presentata in società e si trova in un mondo popolato da creature fantastiche.

Consigliato perché?
Chi non conosce la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie… Tim Burton ci regala un’Alice fantastica, grottesca ed a volte un pò cupa, con un grande Johnny Depp in versione cappellaio matto, accompagnato sulla scena da una splendida Mia Wasikowska nei panni di Alice, senza dimnticare Helena Bonham Carter ed Anne Hathaway. Da vedere!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 11


L’Avvocato del Diavolo (1997)


Giovedì 27 febbraio 2020 – Ore 21.05
Durata: 2h 26m
Genere: Drammatico, horror

la settimana in tv

Trama
Kevin Lomax è un giovane e brillante avvocato che non ha mai perso una causa. Un giorno il ragazzo viene reclutato da John Miller, a capo dello studio legale più importante di New York.

Consigliato perché?
Un trio di stelle, Keanu Reeves-Al Pacino-Charlize Theron, per questo film cult (tratto dal romanzo di Andrew Neiderman) che ha fatto palpitare e sobbalzare milioni di persone in tutto il mondo, con un finale da lasciare a bocca aperta. Dal mio punto di vista, uno dei migliori film di sempre. Da vedere e rivedere.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 12


Hereafter (2010)


Venerdì 28 febbraio 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 09min
Genere: Drammatico, mistero

la settimana in tv

Trama
Marie vive un’esperienza di pre-morte che sconvolge le sue certezze. George, quarantenne operaio, è dotato del potere di parlare con i defunti. Marcus perde improvvisamente una persona cara. Tre vite segnate dalla sofferenza destinate ad incrociarsi.

Consigliato perché?
Clint Eastwood ci racconta la vita di tre persone, la loro sofferenza, il loro dolore… Il loro incontro però porta a risvolti a dir poco inaspettati. Un film dall’alto tasso di drammaticità.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 13


Agente 007. Missione Goldfinger (1964)


Sabato 29 febbraio 2020 – Ore 21.30
Durata: 1h 50m
Genere: Mistero, thriller, azione

la settimana in tv

Trama
Sospettato di contrabbando d’oro, il ricco Goldfinger viene sottoposto alla stretta vigilanza dell’agente segreto James Bond.

Consigliato perché?
A meno di due mesi dall’uscita del nuovo James Bond, è d’obbligo guardare questo film diretto da Guy Hamilton con protagonista Sean Connery. Uno dei migliori capitoli di Bond di sempre.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 14


Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet (2013)


Domenica 01 marzo 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 45min
Genere: Fantastico, drammatico

film tv

Trama
T.S. Spivet vive in una fattoria del Montana assieme alla madre ossessionata dalla morfologia dei coleotteri, al padre cowboy ed alla sorella adolescente che sogna di diventare Miss America. Il ragazzino si dedica con zelo alla cartografia ed alla ricerca scientifica. Un giorno, il piccolo riceve una chiamata inattesa da parte del museo Smithsonian ed il suo destino cambia in modo drastico.

Consigliato perché?
Jean Pierre Jeunet ci racconta una storia dolcissima, ma allo stesso tempo connotato da alcune note drammatiche. Viaggio, speranze, coraggio e sogni si incontrano e si concentrano dentro un bambino, il piccolo T.S. Spivet. Una pellicola che insegna tanto, soprattutto a noi adulti. Grande protagonista, Helena Bonham Carter.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.02 - 01.03) 15

Potresti adorare anche...