La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 – 09.02)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018)


Lunedì 03 febbraio 2020 – Ore 21.21
Durata: 1h 30min
Genere: Horror, thriller, drammatico, fantascienza

la settimana in tv

Trama


Una famiglia vive nel silenzio per evitare che misteriose creature mostruose sterminino i suoi membri. Sapendo che anche il minimo sussurro portare alla morte, Evelyn e Lee sono determinati a trovare un modo per proteggere i propri figli.

Consigliato perché?
Un film interamente incentrato sul “suono”, dai silenzi ai piccoli rumori. Un grande esempio che per fare un buon horror e thriller serve un grande sonoro più di ogni altra cosa. John Krasinski ed Emily Blunt e il resto del cast portano sullo schermo una grande interpretazione, colma di dolore e amore per il senso di famiglia e sopravvivenza. Qui la nostra recensione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 - 09.02) 8


La Spia – A Most Wanted Man (2014)


Martedì 04 febbraio 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 1m
Genere: Thriller

film tv

Trama
Allo scopo di ottenere l’eredità in denaro lasciata dal proprio padre, un immigrato di origini russe e cecene arriva in Germania ma finisce in una trappola ideata da una spia tedesca desiderosa di imprigionare uno studente islamico sospettato di finanziare alcune cellule terroristiche.

Consigliato perché?
L’ultimo film di Philip Seymour Hoffman, in cui si cerca di leggere e di trovare qualcosa nascosto tra le righe. Uno spy-movie che cerca l’introspezione, più che l’azione frenetica. Nel cast anche Rachel McAdams, Willem Dafoe e Daniel Brühl.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 - 09.02) 9


Salvate il soldato Ryan (1998)


Mercoledì 05 febbraio 2020 – Ore 21.29
Durata: 2h 49min
Genere: Guerra, drammatico, azione, storico

film tv

Trama
Nei giorni seguenti lo sbarco in Normandia, una madre americana sta per ricevere nello stesso giorno la notizia della morte di tre dei suoi figli su diversi fronti della guerra. Il comandante in capo generale Marshall dà ordine che il quarto fratello, Ryan, sbarcato in Normandia, venga rintracciato e portato a casa.

Consigliato perché?
Particolarmente apprezzato per la realizzazione cruda e diretta dello sbarco in Normandia, tutto il film non risparmia allo spettatore niente. La guerra è una mer*a, si è in balia dell’ignoto e della fortuna più che della propria preparazione militare. Per certi versi, il film è molto simile per impatto a 1917 ora al cinema.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 - 09.02) 10


Scappa – Get Out (2017)


Giovedì 06 febbraio 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 44m
Genere: Thriller, horror satirico

la settimana in tv

Trama
Chris decide di far visita a Rose nella tenuta della sua famiglia. Quando incontra i genitori della ragazza pensa che il loro strano comportamento sia dovuto alla natura interraziale del proprio rapporto e scopre uno sconvolgente segreto.

Consigliato perché?
Get Out
ha la capacità di farti sentire a disagio per l’intera durata del film. Il tema del razzismo è affrontato come esaltazione di qualità, che difetti nella diversità. Il film è stato inserito al 25° mosto dei migliori film del secolo per The Guardian e per noi della redazione è stato uno dei migliori film del 2017. Qui la recensione.

get out


Crank (2006)


Venerdì 07 febbraio 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 28min
Genere: Azione, thriller, commedia

film tv

Trama
Los Angeles. Il killer Chev Chelios viene punito da un rivale con l’iniezione di un veleno che rallenta il battito cardiaco. Per sopravvivere deve stimolare la produzione d’adrenalina mettendosi continuamente in pericolo.

Consigliato perché?
Jason Statham in uno dei suoi ruoli più iconici. Il film è un concentrato di esagerazione e adrenalina. Coinvolgente al punto da essere sentirsi il fiatone come il protagonista!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 - 09.02) 11


Braveheart – Cuore impavido (1995)


Sabato 08 febbraio 2020 – Ore 20.30
Durata: 2h 58m
Genere: Epice, drammatico, azione, storico

film tv

Trama
Lo scozzese William Wallace diventa simbolo della ribellione del proprio popolo al dominio inglese con una serie di spettacolari azioni militari.

Consigliato perché?
Film colossale e che ha definito un’epoca. Se si apprezzano l’epica e il sacrificio, è il film perfetto. Con la Brexit ormai cosa fatta, chi lo sa che la Scozia non cerchi ancora la sua indipendenza. Qui la nostra recensione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 - 09.02) 12


Manchester by the Sea (2016)


Domenica 09 febbraio 2020 – Ore  21.00
Durata: 2h 15min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
In seguito alla morte del fratello maggiore, Lee Chandler è costretto a tornare a casa per curare il nipote di 16 anni. E’ così costretto a fare i conti con un tragico passato che lo ha separato dalla sua famiglia e dalla comunità dove è nato.

Consigliato perché?
Grande interpretazione di Casey Affleck e Michelle Williams. Quando il dolore non lo si affronta con urla e lacrime. Ma con il silenzio, il dubbio e il peso degli eventi. Drammaticamente schiacciante, fu uno dei grandi acclamati agli Oscar 2017. Qui la nostra recensione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.02 - 09.02) 13

Potresti adorare anche...