La settimana in TV: un film per ogni giorno (25.11 – 01.12)

by Marco
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere (1991)


Lunedì 25 Novembre 2019 – Ore 21.04
Durata: 1h 41min
Genere: Azione/Thriller

la settimana in tv

Trama

Joe Hallenbeck (Bruce Willis), perduto il lavoro e la dignità per colpa di un politico corrotto, sopravvive facendo il detective privato. Insieme ad un altro perdente, Jimmy Dix (Damon Wayans), ex giocatore di football, indagherà su un caso che lega le scommesse clandestine al mondo politico.
Consigliato perché?
Ottimo film d’azione diretto da Tony Scott, ultimo vero film sugli antieroi degli anni ’90.

l'ultimo boyscout


La regola del sospetto (2003)


Martedì 26 Novembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 55min
Genere: Azione/Thriller

la settimana in tv

Trama

James Clayton (Colin Farrell) è uno delle migliori reclute della CIA. La sua intelligenza e le sue attitudini non convenzionali vengono subito notate dal veterano Walter Burke (Al Pacino) che lo  aiuta a superare il difficile corso di addestramento. La prima missione di Clayton sarà quella di scovare una talpa, infiltrata nell’agenzia.

Consigliato perché?

La Regola Del Sospetto


I segreti di Osage County (2013)


Mercoledì 27 Novembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 59min
Genere: Commedia/Dramma

la settimana in tv

Trama

La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna disturbata che le ha allevate.

Consigliato perché?

I Segreti di Osage County è l’oscura, esilarante, e profondamente commovente storia delle caparbie donne della famiglia Weston, tratta dall’opera teatrale Agosto, foto di famiglia. Con un cast d’eccezione!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (25.11 – 01.12) 4


The Good Shepherd – L’ombra del Potere (2006)


Giovedì 28 Novembre 2019 – Ore 20.59
Durata: 2h 47min
Genere: Dramma/Thriller/Storia

la settimana in tv

Trama

La storia della CIA, dalla sua fondazione nel 1947 agli anni della Guerra Fredda, narrata attraverso la ricostruzione di 40 anni di carriera dell’agente segreto Edward Wilson (Matt Damon).

Consigliato perché?

Un film lungo e impegnativo, che non manca di suspance e magnetismo. Prestate la massima attenzione perché i dialoghi la fanno da padrone!

The Good Shepherd


Arma letale 3 (1992)


Venerdì 29 Novembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 58min
Genere: Azione/Commedia/Thriller/Crime

la settimana in tv

Trama

Alla vigilia della pensione Roger Murtaugh (Denny Glover) è degradato per colpa dell’amico e collega Martin Riggs (Mel Gibson). Con l’aiuto dell’agente Lorna Cole (Rene Russo) e del petulante Leo Getz (Joe Pesci), inchiodano un disonesto ex sergente che rifornisce d’armi il ghetto nero di Los Angeles.

Consigliato perché?

Terzo capitolo della saga action diretta da Richard Donner, alto livello di azione e divertimento, dove non manca il solito tocco di “cattiveria”.

Per approfondire la saga: Arma Letale: hey Riggs! Buon Natale [ClassiCult]

La settimana in TV: un film per ogni giorno (25.11 – 01.12) 5


Seven (1995)


Venerdì 29 Novembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 7min
Genere: Crime/Mistero/Thriller

la settimana in tv

Trama

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills (Brad Pitt), alla prima missione, e l’esperto Somerset (Morgan Freeman), ormai prossimo alla pensione.

Consigliato perché?

Uno dei thriller più famosi di David Fincher, con un finale che vi farà spalancare la bocca!

Per approfondire: Seven (1995): le 7 vie verso la rovina

Seven


Stardust (2007)


Domenica 01 dicembre 2019 – Ore 21.25
Durata: 2h 05min
Genere: Fantasy, Avventura, Sentimentale

film tv

Trama

Un giovane di nome Tristan (Charlie Cox) cerca di conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria (Sienna Miller) cercando di portarle in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di là dei confini del suo modesto villaggio inglese.

Consigliato perché?

Tratto dal romanzo di Neil Gaiman, un fantasy eccentrico e folle,  con giovani e bravi protagonisti e attori veterani a supporto (Robert De Niro in uno dei suoi ruoli decisamente più memorabili).

stardust

Potresti adorare anche...