La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02)

by Jacopo
0 commento

The Departed

La vicenda ambientata a Boston racconta dell’infiltrazione di un poliziotto sotto copertura all’interno della malavita cittadina, nello stesso momento in cui il principale boss ne invia a sua volta uno all’interno della polizia. Quando i sospetti cominciano a fiorire, entrambe le fazioni cercheranno di capire chi possa essere l’inviato in questione.
Perché? Film pluripremiato agli oscar diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Jack Nicholson, Leonardo Di Caprio e Matt Damon, soddisfa sia le aspettative dei cinefili che quelle degli amanti dei polizieschi.
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 9

Quando? Lun 6 feb, ore 21:10-23:39 su Italia 1

Il discorso del re

Re Giorgio VI soffre di balbuzie ma, dovendo pronunciare vari discorsi in pubblico, dovrà trovare il modo di affrontare le sue paure. Lo farà assieme al logopedista sperimentale Lionel Logue.
Perché? Si tratta di un film davvero imperdibile che racconta una storia emotivamente intensa i cui protagonisti sono l’amore, l’amicizia e il coraggio. Gli interpreti principali sono Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter. Vincitore di quattro premi oscar, tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 10

Quando? Mar 7 feb, ore 21:10-23:00 su Canale 5

L’amore in gioco

Ben e Lindsay si incontrano ed è amore. Certo, lui ha una vera ossessione per la sua squadra di baseball preferita: i Red Sox. Arriverà il momento in cui Ben dovrà capire a cosa dare la precedenza, se alla ragazza dei suoi sogni oppure allo sport che lo ha accompagnato per tutta la vita.
Perché? Interpretata da due grandi personalità di Hollywood, ovvero Jimmy Fallon (presentatore dei Golden Globes di quest’anno) e Drew Barrymore, questa commedia è davvero piacevole per una serata tranquilla e leggera.
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 11

Quando? Mer 8 feb, ore 21:10-22:50 su Paramount Channel

Interstellar

Le condizioni di vita sulla terra hanno raggiunto il limite della sopportabilità per la razza umana. Un ex astronauta intraprende un viaggio interstellare per scoprire un nuovo pianeta abitabile. Siete pronti a perdervi in questo viaggio attraverso lo spazio ed il tempo?
Perché? Uno dei film più attesi di uno dei registi più in voga di questi tempi: Christopher Nolan. Poco prima dell’uscita nelle sale cinematografiche si erano create delle aspettative notevoli circa la storia rappresentata, in quanto si può considerare un film “parente” di 2001: Odissea nello spazio. Le aspettative sono state soddisfatte? Scopritelo!
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 12

Quando? Gio 9 feb, ore 21:10-00:00 su Canale 5

The dreamers

Uno studente americano arriva a Parigi nel periodo degli anni ’60 per trascorrere un anno universitario in Europa. Compierà un percorso di crescita personale assieme ad un’eccentrica coppia (fratello-sorella) conosciuta durante le manifestazioni a favore della libertà dell’espressione cinematografica.
Perché? Una vera pellicola per cinefili e sognatori. Diretto dal nostro regista Bernardo Bertolucci, questo film ci porta in atmosfere sospese su una rivoluzione che rimane al di fuori delle finestre di casa, mentre dentro si sperimentano giochi erotici – a tratti perversi – passione per il cinema e voglia di superare la giovinezza per entrare finalmente nella temuta età adulta.
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 13

Quando? Ven 10 feb, ore 21:00-22:50, su Iris

Il grande Gatsby

Un ex gangster diventato milionario compra una villa situata vicino alla ragazza di cui è innamorato, ma che nel frattempo si è sposata con un altro. Organizzando feste sfarzose tenterà di attirare la sua attenzione così da provare a riconquistarla. Ma non tutto sarà prevedibile…
Perché? Perché questo romanzo di Scott Fitzgerald ha avuto diversi adattamenti cinematografici, ed è interessante assistere a quest’ultimo diretto da Baz Luhrmann (regista anche di Moulin Rouge) in cui le scenografie sfarzose catturano lo sguardo dello spettatore. Nel ruolo di Gatsby troviamo Leonardo Di Caprio; in quello di Daisy invece Carey Mulligan.
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 14

Quando? Ven 11 feb, ore 21:11-22:30 su Canale 5

Voglia di tenerezza

Quando la vita unisce la madre al destino della figlia in modi non prevedibili. Un rapporto di amore, odio e possessività materna.
Perché? Film vincitore di 5 premi Oscar, è riconosciuto come uno dei lavori cinematografici più intensi e commoventi di sempre. Tra gli interpreti spiccano: Shirley MacLaine, Jack Nicholson, Jeff Daniels e Danny DeVito.
La settimana in tv: un film per ogni giorno (06.02-12.02) 15

Quando? Dom 12 feb, ore 21:30-00:00 su La7

 

Potresti adorare anche...