La settimana in TV: un film per ogni giorno (27.02-5.03)

Il tuo lettore DVD non funiona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Il diavolo veste Prada (2006)


Lunedì 27 febbraio 2017 – Ore 21.10

Durata: 1h50min

Trama

Una giornalista acqua e sapone comincia a lavorare per una famosa rivista di moda. Sebbene quel mondo non le appartenga, col tempo finirà per plasmarla, e dovrà capire quali sono i valori a cui non può rinunciare.

Consigliato perché?

Anne Hathaway e Meryl Streep sono una coppia formidabile che seguiamo passo passo. Un film in cui si misura il costo del successo e lo si confronta con quello più autentico della felicità.

 


Manhattan (1979)


Martedì 28 febbraio 2017 – Ore 21.15

Durata: 1h36min

Trama

Isaac Davis (Woody Allen) è un autore televisivo disilluso e in difficoltà nelle sue relazioni amorose. Si contenderà una donna in competizione col suo migliore amico (già sposato), anche se gli eventi gli serberanno altre possibilità.

Consigliato perché?

Uno dei film più riusciti di Woody Allen, con Diane Keaton in un ruolo esilarante e Meryl Streep nei panni dell’ex moglie lesbica del protagonista. Una splendida commedia all’interno della città preferita del regista, sulle note dei suoi swing preferiti.

 


Lo spaccacuori (2007)


Mercoledì 01 marzo 2017 – Ore 21.10

Durata: 1h59min

Trama

Un uomo desideroso di colmare il vuoto sentimentale, si sposa in modo affrettato con una ragazza che frequenta da sole sei settimane. La luna di miele lo metterà di fronte ai suoi dubbi e alle sua scarsa capacità di scegliere.

Consigliato perché?

Un film molto divertente, interpretato da Ben Stiller (ormai un veterano della commedia americana), Malin Akerman e Michelle Monaghan che esplora la quotidianità di un uomo pieno di desideri amorosi ma con poche capacità per realizzarli.

 


Philomena (2013)


Giovedì 02 marzo 2017 – Ore 21.10

Durata: 1h38min

Trama

Una donna, costretta dal convento in cui ha partorito da giovane ad abbandonare il proprio figlio appena nato, si mette alla sua ricerca cinquant’anni dopo con la collaborazione di un giornalista.

Consigliato perché?

Uno di quei film che rivela gli scheletri nell’armadio della Chiesa. Un’intensa interpretazione di Judi Dench e di Steve Coogan per un film candidato a 4 premi Oscar nel 2014.


Il signore dello zoo (2011)


Venerdì 03 marzo 2017 – Ore 21.20

Durata: 1h44min

Trama

Un incontro con una ex mette in crisi il Signor Griffin che tenterà di lasciare il lavoro di custode di uno zoo per intraprendere una carriera più prestigiosa. Saranno gli stessi animali da lui sorvegliati – dotati di parola – a riportarlo sulla giusta strada.

Consigliato perché?

Un film leggero e divertente per tutta la famiglia.

 


Madagascar (2005)


Sabato 04 marzo 2017 – Ore 21.10

Durata: 1h26min

Trama

Ad alcuni animali dello zoo le gabbie stanno strette. Ecco dunque che, su iniziativa dei pinguini, si aprirà l’opportunità di andare a caccia della libertà, tra emozioni, amicizie, pericoli e tanto divertimento.

Consigliato perché?

Un film d’animazione già diventato storico che ha appassionato grandi a piccini. Un’opera da riguardare che non smette mai di coinvolgere il pubblico.

 


Agente 007 – Si vive solo due volte (1967)


Domenica 05 marzo 2017 – Ore 21.20

Durata: 1h57min

Trama

Per evitare lo scoppio di una guerra atomica, James Bond viene mandato a Tokyo per indagare assieme ai servizi segreti giapponesi su un oggetto non identificato atterrato sul territorio orientale.

Consigliato perché?

Uno dei classici 007 interpretati da Sean Connery, uscito nel 1967, che vi riporterà sulle tracce dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi.

 

Jacopo

Jacopo

Amante della filosofia e del cinema. Specialmente dei drammi in cui nascondi il singhiozzo ma poi ti esce col rinculo e si sente il doppio. Registi preferiti: Alexander Payne, Wes Anderson e Noah Baumbach. Film preferito: Will Hunting.