Formula 1: Drive to Survive: esseri umani oltre le gare

by Marco R
0 commento
formula 1 drive to survive

Formula 1: Drive to Survive è una serie TV Netflix. La seconda stagione è stata distribuita questo 28 febbraio.

Premessa

Ci tengo a dire che non andrò a raccontare troppo nello specifico la serie perché è davvero ben fatta, quindi se siete muniti di abbonamento Netflix e passione per il motorsport direi che sapete già cosa fare, almeno finché non si riaccenderanno i motori per il nuovo campionato!

La serie

La seconda stagione di Drive to Survive calca le orme della prima ricordandoci ancora una volta che la Formula 1 non è uno sport incredibilmente agonistico e spietato ma piuttosto uno sport composto da persone che devono gestire altissime pressioni e risolvere grandi problematiche nel giro di pochi secondi.

Formula 1 Drive to Survive

Personalmente, credo che nella seconda stagione vengano raccontate ancora meglio queste dinamiche, ed il successo che la serie sta raggiungendo ne è la dimostrazione.

 

Un anno pieno di emozioni

La stagione seguirà, come da tradizione, i momenti più importanti e controversi delle dieci scuderie di Formula 1 durante l’intero arco del campionato. Passeremo, nuovamente, tra le sfuriate di Guenther Steiner, ormai un marchio di fabbrica della serie, fino ad arrivare a momenti molto importanti, come l’addio di Nico Hülkenberg dopo 10 anni alla Formula 1 o al podio impensabile con tanto di arrivo al photofinish di Pierre Gasly.

dragrace

 

L’apice, però, verrà raggiunto quando la serie dovrà andare a toccare i momenti più tristi e delicati della stagione, come l’addio a Niki Lauda oppure la prematura scomparsa del giovane pilota di Formula 2 Anthoine Hubert, momenti dove i giochi politici e le scuderie non esistono più, ma dove viene a formarsi un’unica e grande famiglia tra tutti gli addetti ai lavori e i vari organi organizzativi.

Tributo a Niki Lauda

 

Che dire quindi, anche quest’anno Netflix ha saputo regalarci un bellissimo prodotto sulla Formula 1. L’unico errore che la serie fa, a detta mia, è la data di uscita. In quanto se la stagione di Formula 1 finisce i primi di dicembre e riparte a metà marzo, perché mai far uscire la sua serie TV due settimane prima dell’avvio e non a metà “vacanze invernali”, tipo a metà gennaio?

Trailer:

Dove recuperarlo?

Formula 1: Drive to Survive: esseri umani oltre le gare 4

Se vi è piaciuto guardate anche…

Rush, Le Mans 66

Cosa dice la critica:

Formula 1: Drive to Survive: esseri umani oltre le gare 5 8,6/10
Formula 1: Drive to Survive: esseri umani oltre le gare 6 N.D.

Formula 1 Drive to Survive

Name: Formula 1: Drive to Survive

Description: Drive to Survive rivive i momenti chiave della stagione appena trascorsa del campionato mondiale di Formula 1.

Totale
8.3/10
8.3/10
  • Sinossi - 8/10
    8/10
  • Realizzazione - 7.9/10
    7.9/10
  • Impatto - 9/10
    9/10

Potresti adorare anche...