Rush (2013): la storia di due leggende

by Marco R
0 commento

Rush è un film del 2013 scritto da Peter Morgan e diretto da Ron Howard con Chris Hemsworth e Daniel Brühl.

La trama di Rush

Il film racconta la rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, iniziata in Formula 3 e arrivata al culmine nella stagione di Formula 1 del 1976.

Il film

Rush racconta una storia vera, la storia di due leggende della Formula 1 e di come, se non si fossero scontrate, forse non lo sarebbero diventate. Il racconto della loro rivalità funziona benissimo, in pochi minuti dall’inizio della pellicola abbiamo già delineato i caratteri dei due protagonisti e di come, essendo l’uno l’opposto dell’altro, saranno una perfetta miscela per la storia. Questo funziona anche grazie ad un ottima sceneggiatura e a due prove attoriali di altissimo livello.

Rush (2013): la storia di due leggende 6

La forza di Rush sta anche nel riuscire a catapultare lo spettatore nel mondo dei motori degli anni 70, dove i piloti erano percepiti come cavalieri, unici in grado di domare quei bellissimi bolidi dal suond meraviglioso e che andavano a sfidare per 14 weekend l’anno la sorte (perché ricordo che negli anni 70, in media, 2 piloti di Formula 1 a stagione ci lasciavano le penne).

rush

A tutto questo si unisce una colonna sonora che mette i brividi, firmata Hans Zimmer. Tutto questo renderà il film una bellissima esperienza che permetterà di capire ancora di più a chi non è famigliare con questo mondo che il motorsport è, a tutti gli effetti, un gradnissimo sport.

Consigliato a: Chiunque, Rush è un film che piacerà moltissimo anche a chi non è amante di motori.

Trailer (in lingua):

Se vi è piaciuto guardate anche…

Le Mans 66 – La grande sfida

Dove recuperarlo?

Rush (2013): la storia di due leggende 7

Cosa dice la critica:

Rush (2013): la storia di due leggende 8 8,1/10
Rush (2013): la storia di due leggende 9 88%

locandina rush

Titolo italiano: Rush

Trama: Il film racconta la rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, iniziata in Formula 3 e arrivata al culmine nella stagione di Formula 1 del 1976.

Paese: UK, Germania, USA

Durata: 123 min.

Regia: Ron Howard

Attori: Chris Hemsworth, Daniel Brühl

Genere: Sportivo, Drammatico, Biografico

Totale
8.9/10
8.9/10
  • Trama - 8/10
    8/10
  • Realizzazione - 8.8/10
    8.8/10
  • Impatto - 10/10
    10/10

Potresti adorare anche...