Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.
Ecco le nostre 7 proposte per te:
lunedì 12 luglio 2021
I giganti del West (1980)
ore 21.10 - Western/Avventura - Durata 1h 42min
Due trapper avventurieri, Bill Tyler e Henry Frapp, oltre alle difficoltà dovute alla natura selvaggia, devono affrontare l'ostilità dei nativi, trovandosi in mezzo a un conflitto tra Blackfoot e Crow.
Consigliato perchè?
Un buon western che mette in risalto le figure dei trapper, i montanari americani, alle prese con la cultura nativa, troppo spesso stereotipata, dei “cattivi nei western”, e con un ottimo Charlton Heston protagonista.
martedì 13 luglio 2021
The Help (2011)
ore 21.25 - Commedia/Drammatico - Durata 2h 26min
Jackson, Mississippi, anni Sessanta. Eugenia Skeeter Phelan ha l'intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste la vita dei concittadini, costretti a rivedere le loro bigotte convinzioni...
Consigliato perchè?
Un drammatico e potente spaccato del periodo, forse un po’ retorico, ma sorretto dalle ottime interpretazioni di Octavia Spencer (vincitrice di un Oscar per il film) e Emma Stone.
mercoledì 14 luglio 2021
C'è tempo (2019)
ore 21.10 - Commedia - Durata 1h 47min
Alla morte del padre, un quarantenne "osservatore di arcobaleni", sognatore e scansafatiche, scopre di avere un fratellastro minorenne, di cui diventa tutore.
Consigliato perchè?
Una buona commedia ottimista e che mette di buon umore, diretta bene da Walter Veltroni e interpretata anche meglio da Stefano Fresi e dal giovanissimo Giovanni Fuoco.
giovedì 15 luglio 2021
Nemico Pubblico (2009)
ore 21.04 - Action/Biopic/Drammatico - Durata 2h 20min
Anni '30 del Novecento. La caccia all'uomo degli agenti dell'FBI nei confronti di John Dillinger, criminale e rapinatore di banche statunitense, uno degli uomini più ricercati del periodo.
Consigliato perchè?
Uno dei film più asciutti e potenti di Michael Mann, un dramma gangster in cui emergono le prove attoriali di Johnny Depp e Christian Bale.
venerdì 16 luglio 2021
Interceptor - Mad Max (1979)
ore 21.00 - Azione/Thriller - Durata 1h 28min
Il primo storico film su Mad Max, ovvero Max Rockatansky, che alla guida della sua V8 Interceptor pattuglia le strade di una distopica Australia in mano ai teppisti.
Consigliato perchè?
Il primo film di George Miller è un folle esperimento su ruote, senza ambientazioni da mondo post-apocalittico, ma con l’azione e la violenza di una distopia, sorrette dal carisma di Mel Gibson.
sabato 17 luglio 2021
Terminator (1984)
ore 21.10 - Action/Fantascienza/Thriller - Durata 1h 47min
Arrivato dal futuro, un temibile cyborg sta cercando di assassinare Sarah Connor, madre del futuro leader della resistenza umana contro le macchine nella guerra che ha sconvolto il futuro.
Consigliato perchè?
Serve davvero spiegarlo? Qui la nostra recensione.
domenica 18 luglio 2021
The Mission (1986)
ore 21.00 - Drammatico/Storico - Durata 2h 05min
Nel 1767, il missionario gesuita, padre Gabriel, decide di risalire le cascate del fiume Iguazu per incontrare una tribù di Indios che vive nella foresta. In questo suo viaggio è raggiunto da Mendoza, un cacciatore di schiavi che ora cerca di riscattarsi.
Consigliato perchè?
Un bellissimo dramma storico, reso immortale dalla colonna sonora di Ennio Morricone e dalle interpretazioni di Jeremy Irons e Robert De Niro.
il jolly settimanale: streamma sto film
Alita - Angelo della battaglia (2018)
Consigliato perchè?
Tratto dall’omonimo manga, prima è stato progetto di una vita per James Cameron, passato poi a Robert Rodriguez, Alita è un’epica avventura non esente da difetti, dai buoni effetti visivi, che intrattiene ottimamente.