La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.12 – 23.12)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Race – Il colore della vittoria (2016)


Lunedì 17 dicembre 2018 – Ore 21.20
Durata: 1h54min
Genere: Biografico

film tv

Trama
Narra la storia di Jesse Owens e di come é diventato il più grande corridore e saltatore del mondo durante le Olimpiadi del 1936 a Berlino di fronte ad Adolf Hitler e alla Germania nazista.

Consigliato perché?
La biografia uno dei più grandi sportivi della storia durante il periodo più difficile della storia del Novecento.

 


Miracolo a Le Havre (2011)


Martedì 18 dicembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h43min
Genere: commedia

film tv

Trama

Marcel Marx è un uomo semplice, un ex scrittore ritiratosi a Le Havre a fare il lustrascarpe insieme alla moglie Arletty. La sua vita cambia quando incontra un giovane clandestino africano.

Consigliato perché?

Aki Kaurismaki in Miracolo a Le Havre raccoglie tutti i temi che gli sono cari e consueti e confeziona una favola che opera essa stessa il più grande miracolo sullo spettatore: far dimenticare per due ore della cruda realtà e assistere alla solidarietà più generosa delle persone semplici.

 

 


Arma Letale 3 (1992)


Mercoledì 19 dicembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h58min
Genere: Azione

la settimana in tv

Trama
Continuano le avventure della coppia Mel Gibson-Danny Glover, qui alle prese con il caso di un poliziotto corrotto. Per l’agente Riggs ci sarà tempo anche per l’amore.

Consigliato perché?
Pur non essendo il migliore della saga, regala due ore di puro divertimento tra azione e siparietti comici tra i protagonisti.

 


Free State of Jones (2016)


Giovedì 20 dicembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h21min
Genere: drammatico

film tv

Trama
 1862: guerra civile americana. Un contadino del Mississipi diserta e torna a casa. Scontento delle ingiustizie comincerà a raggruppare altri uomini per difendere la sua contea dai soprusi.

Consigliato perché?
Buona rievocazione storica dei misconosciuti dissidenti sudisti. Qui la nostra recensione.

Matthew McConaughey (center) and Mahershala Ali (center left) star in THE FREE STATE OF JONES

 


Batman begins (2005)


Venerdì 21 dicembre 2018 – Ore 22.13
Durata: 2h20min
Genere: azione

la settimana in tv

Trama
Il film narra le nascita di Batman, giustiziere di Gotham city.

Consigliato perché?
 La nascita di un personaggio mitico. L’inizio della trilogia di Nolan sull’uomo pipistrello, forse il migliore addirittura.

 


L’avvocato del diavolo (1997)


Sabato 22 dicembre 2018 – Ore 23.15
Durata: 2h26min
Genere: Thriller

Trama

Un giovane avvocato viene assunto in uno dei più importanti studi legali di New York. Dovrà sporcarsi le mani, ma il suo capo è davvero chi dice di essere?

Consigliato perché?

Intrigante legal thriller dalle sfumature bibliche. Con Keanu Reeves, un Al Pacino eccezionale e Charlize Theron alle prime armi.

 


Alla ricerca di Nemo (2003)


Domenica 23 dicembre 2018 – Ore 20.30
Durata: 1h40min
Genere: Animazione

la settimana in tv

Trama

Nemo è un piccolo pesce pagliaccio orfano di madre con una piccola pinna non funzionante. Nonostante questo è un esserino molto attivo e curioso. Proprio questa curiosità lo porterà ad allontanarsi da casa. Il padre accompagnato dalla smemorata Dory partirà alla ricerca del figlioletto.

Consigliato perché?

Decisamente uno dei migliori film Pixar. Capolavoro assoluto dal punto di vista tecnico, il film alterna con maestria momenti divertenti a scene in cui è difficile contenere le lacrime.

Ayyoub

Ayyoub

Pazzo come Jack in Qualcuno volò sul nido del cuculo, scemo come le battute di Dodgeball, polymetis come Al Pacino ne Il padrino