Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.
Ecco le nostre 7 proposte per te:
lunedì 02 agosto 2021
The Help (2011)
ore 21.25 - Commedia/Drammatico - Durata 2h 26min
Mississippi, anni 60. Skeeter, ragazza della buona società bianca, vuole diventare una scrittrice. Decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nelle più importanti famiglie del sud.
Consigliato perchè?
Un cast di primissimo livello, una storia che racconta l’America degli anni ’60 e lo scottante tema della discriminazione razziale.
martedì 03 agosto 2021
La caduta. Gli ultimi giorni di Hitler (2004)
ore 21.10 - Drammatico - Durata 2h 30min
Berlino, aprile 1945. Gli ultimi giorni della vita di Adolf Hitler nel bunker sotto la Cancelleria, dove il dittatore si era rifugiato insieme agli altri capi del regime nazista, mentre l'esercito russo si accingeva a conquistare la capitale tedesca.
Consigliato perchè?
Film storico, con Bruno Ganz, be realizzato e accurato, che racconta gli ultimi giorni di uno dei più oscuri personaggi del 1900. Piuttosto lungo, ma ne vale la pena.
mercoledì 04 agosto 2021
Will Hunting. Genio ribelle (1997)
ore 22.50 - Drammatico - Durata 1h 40min
Will è un ventenne, genio della matematica, che lavora nelle pulizie e ha piccoli precedenti penali. Grazie all'aiuto di un terapista e di una ragazza, riuscirà a fare i conti con il proprio passato e a far fruttare al meglio il proprio talento.
Consigliato perchè?
Un cult da vedere, con un cast stellare (Robin Williams, Matt Damon e Ben Affleck), per una storia dai tratti drammatici, che segnò il grande esordio nella sceneggiatura per i giovani Damon e Affleck.
giovedì 05 agosto 2021
I delitti del BarLume - La battaglia navale (2018)
ore 21.30 - Commedia - Durata 1h 40min
I delitti del BarLume - La battaglia navale è un film giallo del 2018, diretto da Roan Johnson, con Filippo Timi e Alessandro Benvenuti.
Consigliato perchè?
Una commedia dalle forti tinte gialle, condita da risse, espedienti, lezioni di dialetto toscano e tanto altro. Altro episodio della fortunata serie con protagonisti i frequentatori del Bar Lume, liberamente ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi.
venerdì 06 agosto 2021
1921 - Il mistero di Rookford (2011)
ore 21.00 - Horror - Durata 1h 46min
Nel 1921, durante il primo dopoguerra, uno scrittore e cacciatore di fantasmi indaga su delle oscure presenze che infestano un collegio maschile, nel quale frequentemente appare lo spettro di un bambino.
Consigliato perchè?
Horror soprannaturale, ambientato poco dopo la fine della prima guerra mondiale. Il mondo dei morti può entrare in contatto con quello dei vivi? Guardate il film e lo scoprirete!
sabato 07 agosto 2021
Il mondo perduto. Jurassic Park (1997)
ore 21.20 - Avventura - Durata 2h 14min
John Hammond chiama il teorico del caos Ian Malcolm a casa sua per comunicargli alcune notizie terrificanti: nonostante il Jurassic Park sia stato distrutto, sembra che molti altri dinosauri vivano su un'altra isola.
Consigliato perchè?
Sequel di Jurassic Park, un capitolo più lento forse, e meno iconico, ma con altrettanto spettacolo, tensione e adrenalina allo stato puro.
domenica 08 agosto 2021
Return to Sender - Restituire al mittente (2015)
ore 21.25 - Thriller/Drammatico - Durata 1h 36min
Miranda Wells, una meticolosa infermiera di una piccola città, accetta un appuntamento al buio con un uomo di nome Kevin. Il giorno prestabilito, si presenta un ragazzo che la picchia e la violenta. La donna, dopo una lunga convalescenza, viene dimessa dall'ospedale. Tornare alla vita normale è difficile e l'unica cosa a cui riesce a pensare è come vendicarsi.
Consigliato perchè?
Thriller psicologico con protagonista Rosamund Pike. Un film ricco di tensione, colpi di scena e risvolti inaspettati.
Il jolly settimanale: streamma sto film
The Fear Street Trilogy (2021)
Horror - Durata 5h 30min (totale dei tre film)
The Fear Street Trilogy è una serie di film horror americani, con vari sottogeneri di horror. Diretti da Leigh Janiak, i film sono basati sull'omonima serie di libri di R.L. Stine.
Consigliato perchè?
Una bella scoperta targata Netflix. Una trilogia horror, con risvolti soprannaturali e slasher, in pieno stile “Scream” che ci farà fare un viaggio all’indietro nel tempo. Da vedere tutti e tre d’un fiato. Spiccano il secondo ed il terzo episodio, per qualità della storia, pathos e livelli di paura.