Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.
Ecco le nostre 7 proposte per te:
lunedì 2 novembre 2020
Casinò (1995)

ore 21.20 - Dramma Giallo - Durata 2h 58min
Un'allibratore viene nominato direttore di un Casinò a Las Vegas. Mentre sfrutta le sue qualità per far ancora più soldi si innamora di una prostituta (Sharon Stone mica una qualunque) e s'infatua a tal punto da depositare a suo nome 25.000 dollari.
Consigliato perchè?
Dramma, Giallo e Gangster in un film corale con Robert DeNiro, Joe Pesci e Sharon Stone.

martedì 3 novembre 2020
2 Single a nozze (2005)

ore 21.21 - Commedia romantica - Durata 2h 08min
John e Jeremy sono due amici che come passatempo si imbucano nei matrimoni altrui inventando le storie più disparate per prenderne parte con lo scopo di sedurre le giovani ragazze presenti. Durante la cerimonia della figlia del segretario del tesoro, però, qualcosa va storto.
Consigliato perchè?
Film spassosissimo e perfettamente equilibrato con l’affiatatissima coppia Owen Wilson – Vince Vaughn. Ma anche Rachel McAdams, Isla Fisher, Bradley Cooper, Christopher Walken tutti bravissimi. E il finale con Will Ferrell è qualcosa di epico.

mercoledì 4 novembre 2020
E' complicato (2009)

ore 21.10 - Commedia romantica - Durata 2h 01min
Jane e Jake si ritrovano dopo aver divorziato 10 anni prima alla laurea del figlio. I loro rapporti sono sempre rimasti buoni e hanno proseguito con le loro vite, tuttavia quell'incontro cambia tutto. è complicato..
Consigliato perchè?
Commedia romantica per cuori mai domi con grande interpretazione di Meryl Streep e Alec Baldwin.

giovedì 4 novembre 2020
La rapina perfetta (2008)

ore 21.30 - Azione - Durata 1h 58min
Tratto da una storia verà parla di come il Signor Terry Leather, venditore d'auto in disgrazia, riesca a compiere il colpo del secolo grazie all'aiuto di una vecchia fiamma.. Ma la donna nasconde alcuni segreti..
Consigliato perchè?
Nel filone “film di rapine”, molto ben curato sia a livello di trama che di ambientazione. Meno action più realismo.

venerdì 5 novembre 2020
Changeling (2008)

ore 21.00 - Drammatico - Durata 2h 22min
Altra storia vera, qui si parla di una madre alla ricerca di suo figlio nella Los Angeles degli anni 20. Si chiama Christine Collins e, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo, e inizia a indagare...
Consigliato perchè?
Grande prova attoriale di Angelina Jolie che dimostra di non essere “solo” una delle donne più attraenti al mondo ma di essere anche una grande attrice. Tanto, tantissimo merito di Clint Eastwood alla regia.

sabato 6 novembre 2020
Zootropolis (2016)

ore 21.20 - Animazione - Durata 1h 50min
Zootropolis è una città dove vivono solo animali. Qui, la piccola coniglietta Judy Hoops sogna di diventare una famosa poliziotta, ma non sarà facile prevalere sugli animali più grandi e grossi. Dovrà usare la testa e allearsi con la furbissima volpe Nick Wilde.
Consigliato perchè?
Un film d’animazione che però sa affrontare molto bene il tema dell’uso della paura come strumento di governo, regia ottima divertente e ricca di rimandi.

domenica 6 novembre 2020
Montecristo (2002)

ore 20.59 - Avventura - Durata 2h 14min
La famosissima storia di Edmond Dantes al cinema in questa versione ben fatta. Nella Francia napoleonica il givoane Dantes viene arrestato e abbandonato su un'isola. Qui, medita vendetta contro chi l'ha tradito.
Consigliato perchè?
Si dice sia la più bella storia d’avventura mai scritta, beh questa versione è decisamente avvincente. James Caviezel, Guy Pearce e Dagmara Domińczyk sugli scudi.

il jolly settimanale: streamma sto film
Citation (2020) - dal 6 novembre

Drammatico - Durata 2h 31min
Basato su eventi reali, è la storia di una brillante studentessa che, in Nigeria assume l'establishment accademico. Quando denuncia un famoso professore che ha cercato di violentarla la situazione precipita, ma non si da per vinta.
Consigliato perchè?
Autori, attori e genere poco noto ma proprio per questo di grande interesse, parliamo di “Noolywood”, ossia film di produzione nigeriana che vista la trama merita qualcosa in più di uno sguardo.
