La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 – 23.06)

by Luca N
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Appuntamento al parco (2017)


Lunedì 17 giugno 2019 – Ore 21.25
Durata: 1 h 43 minuti
Genere: Drammatico, romantico

 

la settimana in tv

Trama
Un incontro tra un vagabondo anticonformista che vive nel parco pubblico di Hampstead (Londra) ed un’anziana vedova americana, cambia la vita di entrambi.

Consigliato perché?
Un film che, con i tratti tipici di una commedia e grazie alla presenza di due importanti attori come Diane Keaton e Brendan Gleeson, riesce a trattare temi molto delicati come la solitudine, la povertà, l’amicizia e l’amore.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 9


Transformers (2007)


Martedì 18 giugno 2019 – Ore 21.20
Durata: 1 h 42 minuti
Genere: Azione, fantascienza, avventura

la settimana in tv

Trama

Sul pianeta di Cybertron vivevano due razze aliene robotiche: gli Autobot, che combattevano per giustizia e libertà, e i Decepticon, che invece combattevano per la tirannia. Tra i due gruppi scoppiò una guerra per entrare in possesso dell’All Spark (una fonte di energia in grado di creare mondi e vita su di essi).

Consigliato perché?
E’ il primo film, diretto da Michael Bay, della serie cinematografica ispirata ai Transformers. Cast stellare, effetti speciali di altissimo livello e picchi di tensione da rimanere attaccati al televisore. Per gli appassionati del genere e non, un film da guardare.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 10


Forrest Gump (1994)


Mercoledì 19 giugno 2019 – Ore 21.27
Durata: 2 h 22 minuti
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Forrest Gump, seduto su una panchina di una fermata del bus in una città della Georgia, racconta la storia della sua vita a persone che occasionalmente si siedono vicino a lui.

Consigliato perché?
Un film con la “F” maiuscola. Ha tutto quello che una pellicola deve avere per rimanere nella storia del cinema, emozione, palpitazione, dramma, romanticismo, amore. Un Tom Hanks spettacolare ed intenso, rende questo film una gemma della cinematografia mondiale.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 11


Matrix Revolutions (2003)


Giovedì 20 giugno 2019 – Ore 21.00
Durata: 2 h 9 minuti
Genere: Fantascienza, thriller

la settimana in tv

Trama
Morpheus capisce che l’Uno è in realtà un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte, Neo e Trinity decidono di sfidare il nemico nella Città delle Macchine.

Consigliato perché?
Diretto, come gli altri due episodi, dai fratelli Wachowski, è il capitolo conclusivo della trilogia di Matrix. Da vedere soprattutto per i suoi magistrali effetti speciali e per le interpretazioni, eccellenti come nelle altre due pellicole, dei tre protagonisti interpretati da Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie-Anne Moss.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 12


Changeling (2008)


Venerdì 21 giugno 2019 – Ore 21.27
Durata: 2 h 22 minuti
Genere: Drammatico, thriller

film tv

Trama
Los Angeles, anni 20. Una madre di nome Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino che la polizia gli ha riportato non è il suo. Inizia così una lunga e complessa indagine, piena di ostacoli, alla ricerca del suo vero figlio.

Consigliato perché?
Angelina Jolie e Clint Eastwood, portano sul grande schermo una storia (realmente accaduta) dai toni fortemente drammatici ed emozionanti, dove una donna coraggiosa, intrepida e tenace, va alla ricerca della verità, senza arrendersi di fronte a niente ed a nessuno. Un film intenso e toccante, da vedere.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 13


Il club degli imperatori (2001)


Sabato 22 giugno 2019 – Ore 21.06
Durata: 1 h 50 minuti
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
Un appassionato professore di storia antica di un rinomato college statunitense, oltre ad insegnare, vuole influire sulla formazione e lo sviluppo del carattere dei suoi allievi. Il suo lavoro però diventa più difficile quando, nella scuola, arriva un nuovo ragazzo, figlio di un importante senatore americano.

Consigliato perché?
Due mondi che si scontrano. L’amore per l’insegnamento di uno stimato professore contro il carattere ribelle e la voglia di evadere, di un giovane rampollo di una importante famiglia americana. Un film, guidato sulle scene dalla sapiente arte recitativa di Kevin Kline e dalla freschezza di un allora giovanissimo Emile Hirsch.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 14


Acqua e sapone (1983)


Domenica 23 giugno 2019 – Ore  21.00
Durata: 1 h 49 minuti
Genere: Commedia, romantico

la settimana in tv

Trama
Un giovane laureato, impiegato come bidello presso un istituto religioso romano, con un fine inganno, si finge sacerdote e da un giorno all’altro, diventa insegnante privato di una giovane modella americana.

Consigliato perché?
Carlo Verdone in questa pellicola tratta un tema molto dibattuto in Italia agli inizi degli anni ’80 e cioè il boom delle giovani modelle e la figura delle loro madri, poco inclini ad interessarsi ad un corretto sviluppo caratteriale e psicologico delle figlie, ma più orientate a “sfruttare” il loro successo.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.06 - 23.06) 15