La settimana in TV: un film per ogni giorno (11.03 – 17.03)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


John Wick (2014)


Lunedì 11 marzo 2019 – Ore 21.25
Durata: 1h 41 min
Genere: Azione

la settimana in tv

Trama
John Wick è l’assassino più pericoloso del mondo. Alla morte della moglie abbandona il mondo del crimine, ma quando un criminale gli uccide il cane decide di rispondere.

Consigliato perché?
Bellissimo film d’azione come ne fanno pochi. Keanu Reeves interpreta un personaggio già iconico e la storia di vendetta funziona perfettamente.

 


Bastardi senza gloria (2009)


Martedì 12 marzo 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 33 min
Genere: Guerra, pulp

Trama
Seconda guerra mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato nella Francia occupata con una missione speciale. Si intrecciano le storie di nazisti e francesi.

Consigliato perché?
Il grande ritorno di Quentin Tarantino dopo la parentesi di Grindhouse. Cast stratosferico, 8 nomination agli Oscar (uno vinto per Christoph Waltz) per un film grandioso.

 


Pallottole cinesi (2000)


Mercoledì 13 marzo 2019 – Ore 21.00
Durata: 1 h 50 min
Genere: Azione/Commedia

la settimana in tv

Trama
La figlia dell’imperatore cinese viene rapita e portata nel Far West. Una guardia imperiale fa squadra con un cowboy per recuperarla.

Consigliato perché?
Si tratta di un divertente mix di generi (kung-fu e western) in salsa comedy con una coppia perfetta, Jackie Chan e Owen Wilson. Il film ha avuto un sequel intitolato 2 cavalieri a Londra.

 


Captain Fantastic (2016)


Giovedì 14 marzo 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 58 min
Genere: Drammatico/Commedia

la settimana in tv

Trama
Ben e sua moglie hanno deciso di crescere i propri figli nella natura, lontani dalla civiltà. Un evento tragico costringerà la famiglia a conoscere la società.

Consigliato perché?

Interpretazione favolosa di Viggo Mortensen in una commedia indie che lascia molto spazio alle riflessioni.

 


Presunto innocente (1990)


Venerdì 15 marzo 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 7min
Genere: Thriller

Trama
Un procuratore indaga sulla morte di una sua collaboratrice, con cui aveva avuto una relazione. Presto però i sospetti ricadranno su di lui.

Consigliato perché?
Buon legal thriller dal regista Alan J. Pakula e con un Harrison Ford in gran forma.

 


Ragazze vincenti (1992)


Sabato 16 marzo 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 8min
Genere: Commedia

Trama

Negli anni ’40 gli americani hanno rinunciato alle partite di baseball perchè tutti i giocatori sono in guerra. Le squadre femminili propongono un loro campionato nazionale con l’aiuto di un coach frustrato.

Consigliato perché?

Delizioso film sportivo al femminile, ispirato ad una storia vera. Gli ingredienti sono quelli classici, ma l’ottimo cast (Geena Davis, Madonna, Lori Petty e Tom Hanks) fa la differenza.

 


Bianco, rosso e Verdone (1981)


Domenica 17 marzo 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 50min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Durante un fine settimana elettorale tre storie si intrecciano con altrettanti protagonisti a rappresentare le sfacettature dell’Italia.

Consigliato perché?

Probabilmente il miglior film di Carlo Verdone con personaggi e scene entrati nel mito.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.