La settimana in TV: un film per ogni giorno (07.01 – 13.01)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Paradise Beach – Dentro l’incubo (2016)


Lunedì 7 gennaio 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 27min
Genere: Thriller/Horror

film tv

Trama
Una ragazza va a surfare da sola su una spiaggia messicana sconosciuta. Si troverà ferita, faccia a faccia con uno squalo.

Consigliato perché?
Alta tensione per questo survival che come molti altri gioca sull’idea del solito squalo bastardo. Niente di alto livello, ma la protagonista è convincente e l’adrenalina si sente.


Austin Powers in Goldmember (2002)


Martedì 8 gennaio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 34m
Genere: Commedia/Demenziale

film tv

Trama
Austin Powers è sempre in conflitto con la sua nemesi, il dottor Male, ma questa volta dovrà vedersela anche con Goldmember, che ha rapito suo padre.

Consigliato perché?
Terzo e conclusivo (ma si parla di un quarto capitolo) film della saga di Austin Powers. Demenzialità assoluta e comicità tipica dei film di Mike Myers. Si ride ignorantemente.


Amistad (1997)


Mercoledì 9 gennaio 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 35min
Genere: Drammatico/Storico

film tv

Trama
1839. Un gruppo di schiavi neri, trasportati sulla nave Amistad da Cuba agli Stati Uniti, si ribella e cerca la libertà. Verranno arrestati e sottoposti a processo.

Consigliato perché?
Meraviglioso film di Steven Spielberg basato su una storia vera. Gli argomenti trattati sono di alto livello e il cast perfetto: Morgan Freeman, Matthew McConaughey, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou.


V per Vendetta (2005)


Giovedì 10 gennaio 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 13m
Genere: Distopico/Fantascienza

Trama
In una Gran Bretagna sottoposta ad un regime totalitario, un individuo mascherato dichiara guerra alle istituzioni.

Consigliato perché?
Cult assoluto degli anni 2000, V per Vendetta va visto per forza. C’è azione, dramma, ma anche tanta filosofia sociale…


Cobra (1986)


Venerdì 11 gennaio 2019 – Ore 21.21
Durata: 1h 27min
Genere: Azione

la settimana in tv

Trama
Il detective Cobretti deve proteggere una testimone ad ogni costo.

Consigliato perché?
Film d’azione tipicamente anni ’80 e stalloniano. Sceneggiatura scarsissima, tutto ruota intorno ai muscoli e al faccione impietrito di Stallone e alla sua abilità di far fuori i cattivi. Non si può non vederlo.


Apollo 13 (1995)


Sabato 12 gennaio 2019 – Ore 21.06
Durata: 2h 20min
Genere: Avventura/Drammatico

la settimana in tv

Trama
La missione spaziale Apollo 13 deve raggiungere la Luna, ma qualcosa va storto durante il viaggio ed i membri dell’equipaggio dovranno lavorare duramente per tornare a casa sani e salvi.

Consigliato perché?
Emozionante film, basato su una storia vera, diretto da Ron Howard. Confezione perfetta (stupenda la colonna sonora di James Horner) con cast di altissimo livello. Intrattiene dall’inizio alla fine


Il destino di un cavaliere (2001)


Domenica 13 gennaio 2019 – Ore 21.05
Durata: 2h 12min
Genere: Avventura/Commedia

film tv

Trama
1300. Il giovane William Tatcher, nonostante sia uno scudiero, riesce a fingersi cavaliere e a farsi strada tra i tornei. Anche grazie alla sua squadra sgangherata.

Consigliato perché?
Bellissimo film che mischia medioevo e anacronismi per raccontare la tipica storia da self-made-man. L’inizio della celebrità per Heath Ledger, ma anche per Paul Bettany. Nella colonna sonora tanta musica rock, inclusi i Queen.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.