La settimana in TV: un film per ogni giorno (12.11-18.11)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

Welcome (2009)


Lunedì 12 novembre 2018 – Ore 21.25
Durata: 1h 50min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

 

 

 

Trama

Blial è un ragazzo curdo di 17 anni, in viaggio attraverso l’Europa per raggiungere l’Inghilterra per amore. Una volta giunto a Calais però dovrà trovare il modo di attraversare il Canale della Manica, che non sarà facile come pensava.

Consigliato perché

Un film di Lioret che esplora la xenofobia francese – ma generale – analizzata attraverso il rapporto fra questo ragazzo in fuga e un insegnate di nuoto che cerca di aiutarlo a raggiungere il suo sogno. Nonostante qualche difetto resta toccante ed interessante.

 

 


Dal tramonto all’alba (1996)


Martedì 12 novembre 2018 – Ore 21.30
Durata: 1h 48min
Genere: Azione/Horror

la settimana in tv

 

 

 

Trama

I fratelli Gecko sono in fuga dalla legge, attraversano il confine con il Messico dopo una sanguinolenta rapina in Texas, finito il giorno saranno in salvo, ma prima devono sopravvivere fino all’alba successiva.

Consigliato perché?

Se parliamo tecnicamente si può definire Dal tramonto all’alba un b-movie vero e proprio, ma è di livello nel suo genere e resta un gran divertimento.Un po’ crudo e violento (il copione è scritto da Tarantino, che interpreta anche uno dei fratelli), ma imprevedibile e pieno di adrenalina fino alla fine.

 


Bastardi senza gloria (2009)


Mercolerdì 14 novembre 2018 – Ore 21:00
Durata: 2h 33min
Genere: Drammatico/Avventura/Guerra
la settimana in tv

 

 

 

 

 

Trama

Un piano della resistenza ai nazisti durante la seconda guerra mondiale visto da varie fazioni che in un modo o nell’altro puntano allo stesso obbiettivo: distruggere Hitler e il regime.

Consigliato perché?

Un film geniale, bellissimo, soddisfacente, anche all’ennesima visione (detto da una persona che Tarantino lo ama poco). Imperdibile, soprattuto in questo momento in cui qualcuno cerca di riabilitare l’immagine di nazisti & co.


Inception (2010)


Giovedì 15 novembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 28min
Genere: Azione/Fantascienza

Trama

Un gruppo di efferati criminali riesce a raggiungere i suoi obiettivi grazie ad una tecnica molto particolare: entra nel subconscio delle sue vittime e pianta idee per influenzare il loro comportamento.

Consigliato perché?

Inception è un film che va visto e rivisto, perchè ogni volta si capisce qualcosa di nuovo, o si scopre una nuova interpretazione, o ci si rende conto che non si era capito niente nonostante i video di spiegazione su youtube e gli articoli su Wikipedia. Nonostante della confusione – creata di proposito- negli spettatori è un film amatissimo, con un cast fantastico e la regia di Nolan.

 


C’è post@ per te (1998)


Venerdì 16 novembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 59min
Genere: Commedia/Romatico

la settimana in tv

 

 

 

Trama

Kathleen e Joe lavorano uno di fronte all’altra, lei in una piccola libreria locale per bambini, lui in una grossa catena editoriale. Non si apprezzano particolarmente, anzi. Poi cominciano a parlare via computer e si innamorano – senza sapere chi sia l’altra persona.

Consigliato perché?

Tom Hanks e Meg Ryan sono una delle classiche coppie da commedia romantica, non falliscono mai e vederli insieme sullo schermo è un piacere. Un classico di Nora Ephron che (anche se oggi ha forse un leggero tono di stalking) resta una parte fondamentale del genere delle commedie romantiche.

 


Paura in volo  (2009)


Sabato 17 novembre 2018 – Ore 21.30
Durata: 1h 36min
Genere: Azione

Trama

Un aereo in volo sopra la Germania perde il controllo della sua traiettoria dopo un incidente. Il punto d’impatto designato è la città di Berlino, con i suoi milioni di abitanti. Parte la corsa contro il tempo per fermare l’apparentemente inevitabile.

Consigliato perché?

Un film tedesco che per forza di cose prende e incuriosisce fino alla fine, una storia con un countdown che pende sulle teste di tutti, senza troppe pretese artistiche o intellettuali.

 


Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)


Domenica 18 novembre 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 07min
Genere: Azione/Avventura

film tv

Trama

Il signor Jones senior, padre di Indiana, un giorno sparisce durante una missione in cerca del Sacro Graal. Toccherà al figlio partire e ritracciare i suoi passi, cercando di impedire che l’oggetto e il segreto per la vita eterna cadano nelle mani dei nazisti che lo inseguono.

Consigliato perché?

Un film eccellente di avventura, terzo capitolo della saga di Indiana Jones: riprende i punti vincenti dei precedenti senza annoiare o ripetersi inutilmente, ampliando il mondo e il personaggio dell’archeologo più famoso e amato del cinema.

 

Lisa

Lisa

Le piacciono i film che fanno piangere e le peggiori canzoni pop... in quest'ordine