La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.09 – 09.09)

by Luke
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Star Trek (2009)


Lunedì  03 settembre 2018 – Ore 21.30
Durata: 2h 07min
Genere: Fantascienza

la settimana in tv

Trama
James Tiberius Kirk (Chris Pine) è un giovane ribelle dell’Iowa che decide di entrare nell’Accademia della Flotta Stellare. Si troverà presto alle prese con il vulcaniano Spock (Zachary Quinto), mentre una minaccia dallo spazio rischia di sconvolgere le loro vite e quelle di tutti gli abitanti della Terra.

Consigliato perché?
Spazio: ultima frontiera. Questo è il primo viaggio della nave stellare Enterprise ideato da J.J.Abrams. Undicesimo film della storica saga, questo reboot ha avuto il merito, grazie a un geniale espediente narrativo e a un affiatatissimo cast, di dare nuova vita al franchise.

la settimana in tv


La tempesta perfetta (2000)


Martedì  04 settembre 2018 – Ore 21.27
Durata: 2h 10min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Una tempesta furiosa colpisce un peschereccio con tale furia da far temere al capitano e all’equipaggio di poter tornare sulla terra ferma…

Consigliato perché?
George Clooney e Mark Wahlberg sono i protagonisti di questo dramma molto semplice, esaltato da effetti visivi., tratto da una storia vera Per una serata in tempesta

la settimana in tv


A History Of Violence (2005)


Mercoledì  05 settembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 46min
Genere: Thriller/drammatico

film tv

Trama
Tom (Viggo Mortensen), un pacifico proprietario di un ristorante di una piccola cittadina americana, uccide due ladri entrati nel suo locale. Con l’arrivo in città di un mafioso irlandese (Ed Harris) cominceranno a sorgere dubbi sulla vera identità di Tom.

Consigliato perché?
Intenso thriller di David Cronenberg, che dirige dei fenomenali Viggo Mortensen e William Hunt.

la settimana in tv


Taxxi (1998)


Giovedì 06 settembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 26min
Genere: Commedia/azione

la settimana in tv

Trama
Daniel è un ragazzo marsigliese rassegnatosi a fare il tassista. Per sua sfortuna incontra sulla sua strada Emilien, imbranato poliziotto a caccia di una banda di ladri..

Consigliato perché?
Il primo capitolo della demenziale saga di corse made in Francia, sceneggiata da Luc Besson.

la settimana in tv


Room (2015)


Venerdì  07 settembre 2018 – Ore 21.26
Durata: 1h 58min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Joy (Brie Larson) adora suo figlio di 5 anni Jack (Jacob Tremblay) e cerca in tutti i modi di farlo divertire per distoglierlo dalla consapevolezza di vivere in una stanza chiusa di pochi metri, isolati dal mondo…

Consigliato perché?
Un dramma dolce e straziante con ottime performance di Brie Larson e del giovanissimo Jacob Tremblay.

la settimana in tv


The Hateful Eight (2015)


Sabato 08 settembre 2018 – Ore 21.45
Durata: 2h 45min
Genere: western/thriller/azione

la settimana in tv

Trama
Fine 1800. Alcuni anni dopo la Guerra Civile, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del loro viaggio incontrano due sconosciuti. A causa di una tormenta di neve sono tutti costretti a trovare riparo in un rifugio, insieme ad un gruppo di avventori..

Consigliato perché?
Secondo western per Tarantino, un giallo calmo e riflessivo, retto da ottime interazioni tra i personaggi (di un grande cast), in un’atmosfera sempre più tesa e misteriosa. Con musiche del Maestro Morricone.

la settimana in tv

 


Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011)


Domenica  09 settembre 2018 – Ore 21.20
Durata: 2h 18min
Genere: Azione

film tv

Trama

Ethan Hunt e i suoi colleghi sono messi al bando dal governo. Dovranno agire nell’ombra per fermare una grande minaccia.

Consigliato perché?

Al quarto capitolo Mission: Impossible riesce a rilanciarsi puntando tutto sul carisma del suo protagonista, un po’ di humour e su tantissime sequenze adrenaliniche. Vertiginosa e ormai cult la scalata del Burj Khalifa.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.09 - 09.09) 3