La settimana in TV: un film per ogni giorno (27.08-2.09)

by Jacopo
0 commento
la settimana in tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Will Hunting – genio ribelle (1997)


Lunedì 27 agosto2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 6min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

 

 

 

Trama

Un ragazzo con un passato difficile alle spalle viene arrestato a causa di un’aggressione. Viene rilasciato grazie alla buona parola messa da un docente universitario, che ha scoperto in lui una inusuale dote matematica. Sarà proprio grazie al professore che il ragazzo incontrerà una persona che gli cambierà la vita.

Consigliato perché

Non mi stancherò mai di consigliarlo. Robin Williams e Matt Damon formano un duo indimenticabile. Si tratta di un film sempre fresco e innovativo. Lo scrittore David Foster Wallace lo riteneva un lavoro geniale, sostenendo che per la prima volta nella storia era stato creato un personaggio così poliedrico da incarnare in sé le caratteristiche di un nerd bilanciate da quelle di un cazzutissimo tipo da strada.

la settimana in tv


Wish i was here (2014)


Martedì 28 agosto 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 45min
Genere: Commedia/Drammatico

la settimana in tv

 

 

Trama

La star di ‘Scrubs’, Zach Braff, dirige e interpreta una commedia originale al fianco di Kate Hudson. Un attore in bolletta, che sogna di essere un cavaliere spaziale, e’ costretto a riorganizzare totalmente la propria vita quando il padre si ammala.

Consigliato perché?

Per passare una serata piacevole e in leggerezza; e per farsi sorprendere da Zach Braff

la settimana in tv

 


Suffraggette (2014)


Mercolerdì 29 agosto 2018 – Ore 21:15
Durata: 1h 45min
Genere: Drammatico
la settimana in tv

 

 

 

Trama

Maud (Carey Mulligan) e’ una suffragetta e come tale fa parte di uno dei primi movimenti femministi della storia, impegnato a reclamare per le donne gli stessi diritti degli uomini contro uno Stato sempre piu’ brutale.

Consigliato perché?

Perché non si può perdere il trio Maryl Streep, Carey Mulligan e Helena Bonham Carter.

la settimana in tv

Starsky e Hutch (2004)


Giovedì 30 agosto 2018 – Ore 21.30
Durata: 1h 40min
Genere: Comico

la settimana in tv

 

 

 

Trama
La strana coppia di agenti formata dal preciso David Starsky e dal rilassato Ken “Hutch” Hutchinson al primo giorno di lavoro insieme devono indagare su un caso di omicidio: un cadavere e’ affiorato sulla costa di Bay City. Con l’aiuto d Huggy Bear, il loro informatore e di due ragazze pom pom, i due agenti, si mettono sulle tracce di un ricco uomo d’affari sospettato di essere l’autore dell’omcidio.

Consigliato perché?
Vedere Snoop Dog che vende erba vi basta?

la settimana in tv

 


Chocolat (2000)


Venerdì 31 agosto 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 00min
Genere: Commedia

la settimana in tv

 

 

Trama

La bella e affascinante Vianne e sua figlia Anouk aprono una ciocolatteria in a Lansquenet un paesino in Francia. La vita del paesino viene stravolta dall’evento, anche perchè la ciocolatteria viene aperta nel periodo quaresimale in cui bisognerebbe osservare il digiuno. Inoltre arrivano in città un gruppo di zingari il cui capo fa amicizia con Vianne.

Consigliato perché?
Un imperdibile mix di dolcezza, commozione e divertimento.

la settimana in tv

 


Top Gun (1986)


Sabato 1 settembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h 50min
Genere: Azione

 

la settimana in tv

 

 

 

 

Trama

Mitchell e’ un pilota di caccia. Segue i corsi di addestramento per entrare nei “top gun” con la testarda determinazione di essere degno della memoria del padre, caduto in Vietnam. In barba al regolamento, si innamora di Charlie, bionda istruttrice e suo superiore; per di piu’, si crede responsabile della morte del suo copilota

Consigliato perché?
Perché ogni tanto vederlo fa bene.

la settimana in tv


X-men: L’inizio (2011)


Domenica 2 settembre 2018 – Ore 21.30
Durata: 2h 12min
Genere: Azione

la settimana in tv

 

 

 

Trama
Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto.

Consigliato perché?
Uno tra i capitoli più riusciti della saga.

la settimana in tv