Guida ai film 2018: i 100 titoli del nuovo anno

by Aaron
0 commento
film 2018

Film 2018? Un’impresa titanica quella di raccogliere in un solo articolo ben 100 titoli più o meno interessanti (bisogna vedere per chi!) in uscita nel 2018.

Dopo un 2017 di alti e bassi, attendiamo un nuovo anno dorato. Complice l’uscita di alcuni titoli davvero attesissimi, il 2018 si annuncia un anno formidabile per il cinema. Sarà ancora l’anno dei cinecomic con Avengers: Infinity War, Black Panther, Ant-Man and the Wasp, New Mutants, X-Men: Dark Phoenix, Deadpool 2, Venom e Aquaman. Il mondo dei supereroi verrà affrontato nuovamente anche dal nostro Salvatores con il sequel de Il ragazzo invisibile, ma ci sarà spazio anche per la realtà, con tanti film biografici. Partendo da Chuchill, interpretato da Gary Oldman ne L’ora più buia e arrivando fino a Mary Stuart interpretata da Saoirse Ronan.

Ci sarà anche spazio per l’horror nei film 2018 con Insidious 4, The Nun (spinoff di The Conjuring), il nuovo capitolo di Halloween, La vedova Winchester, il nuovo Purge, un film su Slenderman. Senza dimenticare i mix horror fantascientifici che troveranno spazio certamente in Annihilation di Alex Garland o nel più trash Meg, su un megasqualo preistorico.

film 2018

Il nuovo film di Alex Garland lo aspettiamo davvero con ansia

Se l’horror non vi piace ci saranno anche commedie e drammi, fantasy e film d’animazione. Uscirà il nuovo film della Aardman (I primitivi) e il sequel de Gli incredibili e di Ralph Spaccatutto, ma anche un nuovo adattamento animato de Il Grinch con la voce di Benedict Cumberbatch. Sarà davvero un grande anno per il cinema.

I film 2018 vedranno tantissimi autori: ci sarà il nuovo film di Lars Von Trier mentre Spielberg uscirà con 2 pellicole. Woody Allen ci farà aspettare quasi sicuramente fino al prossimo autunno, mentre il nuovo film di Spike Lee non ha ancora una data certa. C’è poi Scorsese che ha scelto Netflix per distribuire The Irishman, mentre Gus Van Sant è rimasto sul classico. Vedremo anche i nuovi film di Gabriele Muccino, di Carlo Verdone, di Todd Haynes, di Wes Anderson, di Paul Thomas Anderson (diremo addio a Daniel Day Lewis?), di Aaron Sorkin, di Damien Chazelle, di Steve McQueen e di Clint Eastwood.

film 2018

E che dire di Macchine mortali di Peter Jackson?

Non dimentichiamo inoltre che uscirà il film su Han Solo diretto da Ron Howard, il reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander, i sequel: Jurassic World 2, Mamma Mia 2, Predator (sarebbe il 4), Animali Fantastici 2, Mary Poppins Returns e Mission Impossible 6.

Ne abbiamo inseriti tanti, ma non tutti. I film 2018 vedranno anche un nuovo remake di Scarface, il sequel di Piccoli brividi, il sequel di Escape Plan, quello di Pitch Perfect, un film animato di Spider-Man, un remake moderno di Robin Hood, un film su John Gotti interpretato da John Travolta, lo spinoff di Transformers e molto molto altro.

Davvero un anno incredibile, che ne pensate?

Ecco la nostra gallery con i 100 titoli da tenere d’occhio nel 2018.

Per una migliore lettura vi consigliamo di cliccare sulla foto per aprire a tutto schermo e poi premere la i in basso per vedere le descrizioni.

 

002. Vi presento Christopher Robin
Film biografico sul creatore di Winnie the Pooh e su come è nata l'idea del celebre orsetto. (Data di uscita: 3 gennaio)
« di 100 »