La settimana in TV: un film per ogni giorno (22.11 – 28.11)

Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.

Ecco le nostre 7 proposte per te:

lunedì 22 novembre 2021

La ricerca della felicità (2007)

ore 21.00 - Biografico/Drammatico - Durata 1h 57min

Chris Gardner è un genitore single che lotta per crescere il figlio e cercare di realizzare il sogno di una vita migliore e dignitosa per entrambi.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Muccino alla prima collaborazione con Will Smith. Un film dolcissimo e drammatico sulla famiglia e i sacrifici di un padre negli Stati Uniti, dove nulla ha valore se non il denaro che hai in tasca.

martedì 23 novembre 2021

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (2014)

ore 21.20 - Azione/Fantascienza - Durata 2h 10min

Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute, guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

In anni caratterizzati da remake e reboot quello del Pianeta delle scimmie è probabilmente il più riuscito ed il meno decantato, ingiustamente. Da vedere anche solo per la prova titanica in motion capture di Andy Serkis.

mercoledì 24 novembre 2021

Bohemian Rhapsody (2018)

ore 21.25 - Biografico/Musicale - Durata 2h 10min

Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon formano i Queen nel 1970, e con lo stile unico che li contraddistingue scalano le vette delle classifiche mondiali e diventano una leggenda della musica rock.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Film celebrativo su Freddie Mercury e i Queen. Non senza difetti e imprecisioni, rimane comunque un vero e proprio monumento alla loro carriera e influenza nella musica fino a oggi. Qui la nostra recensione.

il jolly settimanale: streamma sto film

Strappare lungo i bordi (2021)

Commedia - Durata 1h 32min

Ambientata nell'universo del fumettista Zerocalcare, la serie racconta, attraverso flashback e aneddoti, le vicende di Sarah e Secco, diretti verso qualcosa di incredibilmente difficile.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Zerocalcare porta su schermo il suo stile fumettistico inconfondibile e funziona benissimo. Ritmo e parlantina rapida e accento romano marcato, per una miniserie che in molti aspettavano e non ha deluso.

giovedì 25 novembre 2021

Die Hard - Duri a morire (1995)

ore 21.00 - Thriller/Azione- Durata 2h 11min

Sospeso dall'incarico di poliziotto, John McClane si associa ad un commerciante di Harlem per fermare un maniaco terrorista.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Dopo Trappola di Cristallo sicuramente il miglior film della saga con Bruce Willis. Qui trova un Samuel L. Jackson come perfetta spalla e un villan interpretato da Jeremy Irons letteralmente da incorniciare.

venerdì 26 novembre 2021

Vacanze romane (1953)

ore 21.10 - Commedia/Sentimentale - Durata 1h 58min

Sopraffatto da un programma fitto di appuntamenti in giro per l'Europa, la principessa Ann fugge per una notte a Roma. Incontra così il giornalista americano Joe Bradley che la porta nel proprio appartamento.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Romantica commedia con Gregory Peck, che consacrò la stella di Audrey Hepburn. Roma, come sempre, è la vera protagonista del film.

sabato 27 novembre 2021

The Life of David Gale (2003)

ore 20.59 - Drammatico/Thriller - Durata 2h 10min

Un giornalista cerca di mettere insieme i crimini commessi da un docente universitario, assassino e stupratore, pochi giorni prima dell'esecuzione capitale.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Un buon film, che si avvicina alla grandezza ma si complica un po’ troppo la vita per essere considerato tale. Vale comunque la pena di vederlo, soprattutto per le performance recitative di Kevin Spacey e Kate Winslet.

domenica 28 novembre 2021

Alexander (2004)

ore 21.00 - Epico/Storico - Durata 2h 47min

Le gesta del grande condottiero macedone Alessandro Magno vengono narrate attraverso le parole dell'anziano Timoteo.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Strepitoso dipinto della storia di Alessandro Magno, molto ben delineato, sia a livello personale che di gesta militari e sociali. Un grande Colin Farrell.

Lorenzo: Cresciuto come tanti bambini degli anni '90 a pane e film di Bud Spencer, da sempre ama il cinema in tutte le sue forme. Programmatore di giorno e videoamatore a tempo perso, negli ultimi anni ha iniziato a detestare il cinema Americano da Blockbuster (salvo sporadiche eccezioni) e ad apprezzare i decisamente poco blasonati film orientali moderni. È finito che non ha più amici da invitare a casa per un film: preferiscono drogarsi.
X

Headline

Privacy Settings