La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.08 – 23.08)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


The Blues Brothers (1980)


Lunedì 17 agosto 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 12min
Genere: Commedia, Musical

Trama
Per procurarsi i soldi necessari a pagare le tasse arretrate dall’orfanotrofio in cui sono cresciuti e scongiurarne la chiusura, due fratelli decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale..

Consigliato perché?

Icona inarrivabile dei musical, e in missione per conto di Dio.


Space Jam (1996)


Martedì 18 agosto 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia, Fantastico, Sportivo

Trama

Il favoloso mondo di Bugs Bunny e i Looney Tunes sono in pericolo a causa dei malefici Nerdluks, che li hanno sfidati ad una partita di Basket. Così non li rimane altro che entrare nel mondo reale e convincere Michael Jordan ad aiutarli. C’è anche Bill Murray!

Consigliato perché?

Altra icona del cinema anni ’90, ottimo ritmo fino alla fine.


Le fate ignoranti (2001)


Mercoledì 19 agosto 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 50min
Genere: Romantico, Drammatico

Trama
Antonia perde il marito in un incidente, e scopre che questi aveva un amante, Michele. Questo nuovo trauma la porta a conoscere e a vivere in un mondo a lei ignoto, popolato di una diversa, reale e più pura umanità.

Consigliato perché?
Vincitore di 3 nastri d’argento, un bel film che strizza l’occhio ai “drammi alla Almodovar”, ma forse un po’ più cupi.


La maschera di ferro (1998)


Giovedì 20 agosto 2020 – Ore 21.25
Durata: 2h 12m
Genere: Avventura, Storico, Drammatico

Trama

Inizio ‘700, un Luigi XIV poco amato ed in difficoltà, scopre pure di avere un fratello (più bello e simpatico), e così lo rinchiude in prigione costringendolo a portare una maschera di ferro. Ma non aveva fatto i conti con.. D’Artagnan!

Consigliato perché?

Bel film d’avventura in un’epoca che affascina sempre. Con Leonardo DiCaprio, Gérard Depardieu, Jeremy Irons e John Malkovich!


The Accountant (2016)


Venerdì 21 agosto 2020 – Ore 21.29
Durata: 1h 50min
Genere: Thriller

Trama

Un’organizzazione criminale si serve di un genio della matematica (Ben Affleck) per organizzare frodi finanziare, ma ben presto il progetto sfugge di mano..

Consigliato perché?

Un credibile e misterioso Ben Affleck in un film adrenalinico.


Qualcosa è cambiato (1997)


Sabato 22 agosto 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 19minuti
Genere: Commedia romantica

Trama

Uno scrittore misantropo e scontroso vive la sua vita barricato in casa con le sue ossessioni. I suoi unici rapporti umani sono con una cameriera di New York City e un pittore gay con un simpatico cagnolino. Ma la vita lo costringerà ad aprirsi.

Consigliato perché?

Trama divertente con due straordinari attori in totale affinità: Jack Nicholson e Helen Hunt. Meraviglioso!


Gangs of New York (2002)


Domenica 23 agosto 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 40min
Genere: Drammatico, Storico, Azione

Trama

1860, New York City: Durante la guerra civile americana il flusso di migranti europei controlla New York, in questo sfondo diverse bande si sfidano per il controllo di una fetta di città, in particolare un giovane irlandese vuole vendicare l’omicidio del padre..

Consigliato perché?
Gran bel film con personaggi strepitosi, sugli scudi Leonardo DiCaprio contro “il Macellaio” Daniel Day-Lewis. Nel cast anche Cameron Diaz,  Liam Neeson e Brendan Gleeson. Superfilm!

Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings