La settimana in TV: un film per ogni giorno (11.05 – 17.05)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Limitless (2011)


Lunedì 11 maggio 2020 – Ore 21.05
Durata: 1h 45m
Genere: Thriller

Trama
Eddie è il classico scrittore arrivato ad un momento di stallo della propria vena creativa. L’NZT è una nuova droga che promette sul mercato di attivare tutte le possibilità del cervello umano. Cosa può andare storto?

Consigliato perché?

Bradley Cooper e Robert De Niro portano una storia veramente suggestiva, su cui è stata basata un’omonima serie tv che non ha avuto però lo stesso successo.


La casa delle finestre che ridono (1976)


Martedì 12 maggio 2020 – Ore 22.55
Durata: 1h 50m
Genere: Horror

Trama
Un pittore suicida in un paese del ferrarese assiste a eventi e morti inquietanti. Indagando scopre tutto il torbido e il sordido che si agita nelle pieghe profonde della provincia.

Consigliato perché?
Paura, tensione, mistero e una sinistra atmosfera vanno a creare un film che mette veramente paura, nonostante gli oltre 40 anni d’età.


Rogue One: A Star Wars Story


Mercoledì 13 maggio 2020 – Ore 21.30
Durata: 2h 13m
Genere: Fantascienza

Trama

Rubare i piani della Morte Nera sembra essere l’unica soluzione di salvezza per i disperati Ribelli. Jyn Erso ed i suoi compagni odiano l’Impero e faranno di tutto per abbatterlo!

Consigliato perché?

E’ senza dubbio la miglior pellicola dal ritorno della saga di Star Wars nel 2015. Se vuoi conoscere la nostra personalissima classifica sui film, clicca qui!


L’impero del sole (1987)


Giovedì 14 maggio 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 30m
Genere: Drammatico

Trama

L’undicenne Jim vive negli agi della colonia inglese di Shanghai. Nel 1941 i giapponesi invadono la città e, nella confusione della fuga, Jim viene separato dai suoi genitori. Aggirandosi per le strade di Shanghai, il ragazzo finisce per essere arrestato dagli invasori e chiuso in un campo di concentramento con stranieri di ogni nazionalità. La sua adolescenza sarà difficile, ma non impossibile.

Consigliato perché?
Un intreccio tra storia e cinema che culmina in un solo ed unico commento: Christian Bale era bravo fin da bambino!


Scemo & più scemo (1995)


Venerdì 15 maggio 2020 – Ore 22.50
Durata: 1h 41m
Genere: Comico

Trama
Lloyd e Harry sono due svitati irrecuperabili. Lloyd resta folgorato da una ragazza. L’unica sua speranza è riportarle una valigetta che ha perduto sul tragitto verso l’aeroporto. Una missione semplice, ma non per due idioti!

Consigliato perché?
Solitamente nelle coppie comiche uno è svitato e l’altro meno. In questo caso nessuno dei due connette…


Rio (2011)


Sabato 16 maggio 2020 – Ore 21.30
Durata: 1h 37m
Genere: Animazione

Trama
Blu, un macao pappagallo domestico del Minnesota, scopre l’esistenza di un altro esemplare della sua rarissima specie vive a Rio de Janeiro. Decide quindi di partire alla volta della metropoli brasiliana.

Consigliato perché?
Niente di stratosferico, ma un film semplice, con buoni tempi e divertente. Ottimo per il sabato sera!


Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)


Domenica 17 maggio 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 7m
Genere: Avventura

Trama
Europa, 1938. Durante la ricerca del Santo Graal, il padre di Indiana Jones, archeologo di fama, sparisce. Il figlio parte alla sua ricerca.

Consigliato perché?
Forse il più divertente della trilogia. La coppia padre-figlio funziona alla grande. Per saperne di più, trovi qui la nostra recensione completa!

Categories: La settimana in TV
Alessandro: Bolzanino di adozione, cresciuto a pane e Guerre Stellari, lo studio di Psicologia pare essere solo una copertura. Ama il genere biografico. Bambinone come Robin Williams in Jack, convinto come Ben Stiller in Zoolander e caparbio come Emile Hirsch in Into The Wild.
X

Headline

Privacy Settings