La settimana in TV: un film per ogni giorno (20.09-26.09)

Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.

Ecco le nostre 7 proposte per te:

lunedì 20 settembre 2021

Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017)

ore 21.20 - Avventura/Action/Fantasy - Durata 1h 59min

Presente. Un gruppo di adolescenti, messi in punizione a scuola, trova un videogioco retrò che li catapulta nella giunga di Jumanji. Qui dovranno vedersela con belve feroci e una missione avventurosa per poter tornare a casa fuori dal gioco.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Puro film d’avventura per ragazzi, con un gruppo di personaggi ben caratterizzati che dovrà maturare nel corso del film

martedì 21 settembre 2021

Una pura formalità (1994)

ore 21.00 - Drammatico - Durata 1h 44min

Un famoso scrittore ritiratosi in una villa di campagna, viene convocato in una notte di pioggia in un piccolo commissariato per essere interrogato sulla morte di una donna.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Giuseppe Tornatore nel cinema di genere ci sa fare. Qui ci regala una perla anche grazie a due attori in stato di grazie ed una fantastica colonna sonora del maestro Morricone.

mercoledì 22 settembre 2021

Il Petroliere (2007)

ore 21.15 - Drammatico - Durata 2h 38min

Negli Stati Uniti di fine '800 Daniel Plainview è uno spietato petroliere che non esita a farsi nemici pur di arrivare ai suoi obiettivi. Solo un giovane predicatore prova ad opporsi.

Il nostro voto:
10/10
Consigliato perchè?

Paul Thomas Anderson dirige uno dei migliori film degli ultimi 20 anni. Un ritratto spietato di un uomo avido senza più un briciolo di umanità. Non ci sono parole per descrivere l’interpretazione di Daniel Day Lewis.

il jolly settimanale: streamma sto film

The Neon Demon (2016)

Horror - Durata 1h 58min

Jesse si è appena trasferita da un piccolo paese del sud a Los Angeles. Il suo sogno è diventare una modella, ma il successo in quella città richiede un prezzo molto alto.

Il nostro voto:
10/10
Consigliato perchè?

Refn ai massimi livelli. Un body horror al neon pieno di multipli livelli di lettura. Tra i migliori film dell’orrore del decennio.

giovedì 23 settembre 2021

Widows - Eredità criminale (2018)

ore 21.20 - Thriller - Durata 2h 8min

Una rapina finisce male e tutti gli autori rimangono uccisi. Le vedove decidono di organizzare un colpo cercando di scoprire chi ha tradito i mariti.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Il cinema di Steve McQueen è un cinema freddo e geometrico. Ma sotto questo ghiaccio si celano passioni e sentimenti sopiti. Non un film immediato ma merita davvero un’occasione.

venerdì 24 settembre 2021

Thelma (2017)

ore 21.20 - Drammatico - Durata 1h 56min

Thelma è una ragazza di campagna norvegese che si trasferisce ad Oslo per studiare all'università. Qui incontra una ragazza di cui si innamora. Allo stesso tempo inizierà ad essere colta da convulsioni e strane cose legate al suo passato torneranno a galla.

Il nostro voto:
5/10
Consigliato perchè?

Dramma a tinte horror non facile per lo spettatore. Bisogna accettare i ritmi e la mancanza di twist nella trama. Comunque un film che lascia un discreto senso di angoscia sul finale.

sabato 25 settembre 2021

Scream 2 (1998)

ore 21.15 - Horror - Durata 2h

Sidney Prescott pensa di essersi lasciata finalmente alle spalle gli omicidi di ghostface. Ma una nuova scia di delitti torna a tormentarla.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Secondo film della saga diretta da Wes Craven che ha riscritto le regole dell’horror.

domenica 26 settembre 2021

Fuga da Alcatraz (1979)

ore 21.10 - Drammatico - Durata 1h 52min

La storia vera dell'unico tentativo mai riuscito di evasione dal carcere di massima sicurezza di Alcatraz.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Film duro e senza fronzoli che rende perfettamente l’idea della vita carceraria di Alcatraz. Con l’asse Eastwood – Siegel è difficile sbagliare o rimanere delusi.

Andrea Croce: Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.
X

Headline

Privacy Settings