La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.05 – 23.05)

Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.

Ecco le nostre 7 proposte per te:

lunedì 17 maggio 2021

Atomica bionda (2016)

ore 21.20 - Action - Durata 1h 36min

Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e del cambiamento nelle alleanze tra superpotenze. Facciamo la conoscenza della spia dell'MI6 Lorraine Broughton all'interno di una stanza per interrogatori, dove la donna sta per raccontare in flashback al suo superiore e a un pezzo grosso della CIA gli eventi iniziati dieci giorni prima e che l'hanno condotta li.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Un bel film action con sequenze interessanti e una buona dose di adrenalina. Un piacevole passatempo.

martedì 18 maggio 2021

Suburbicon (2017)

ore 21.10 - Drammatico/Commedia Nera - Durata 1h 50min

Stati Uniti, anni Cinquanta. L'arrivo di una famiglia afroamericana mette in pericolo l'identità di un centro residenziale. La violenza è dietro l'angolo. Da un copione dei fratelli Coen. Due Premi a Venezia 2017.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Non particolarmente brillante ma in qualche occasione la mano dei Coen emerge e si sente tutta. Bravo Matt Damon.

mercoledì 19 maggio 2021

I tre giorni del Condor (1975)

ore 20.59 - Spionistico/Drammatico - Durata 2h 27min

Tutti coloro che lavorano in un reparto della Cia vengono misteriosamente uccisi. L'unico scampato per caso al massacro (il suo nome in codice e' "Condor") e' naturalmente in gravissimo pericolo.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Uno dei film più famosi del grande Sydney Pollack, che riesce a mettere in scena una vicenda senza tempo con maestria. Un classico, imperdibile.

giovedì 20 maggio 2021

Il corriere - The mule (2018)

ore 21.21 - Drammatico - Durata 2h 14min

Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di 80 anni solo e al verde che sta affrontando il pignoramento della sua impresa quando gli viene offerto un lavoro per il quale deve solo guidare. Sembra semplice ma, a sua insaputa, Earl e' stato appena ingaggiato come corriere della droga da un cartello messicano.

Il nostro voto:
8.5/10
Consigliato perchè?

Eastwood tutto ciò che tocca lo fa diventare oro, o quasi. Un grande film sottovalutato ma che merita di stare almeno nella top 10 dei film di questo grande regista.

venerdì 21 maggio 2021

Tomb Raider (2018)

ore 21.30 - Azione - Durata 2h

La leggendaria avventuriera Lara Croft e' sulle tracce del padre archeologo, scomparso in circostanze sospette al largo del Giappone.

Il nostro voto:
6/10
Consigliato perchè?

FIlmaccio d’azione ben girato e recitato, che intrattiene bene.

sabato 22 maggio 2021

Io sono leggenda (2007)

ore 21.04 - Thriller - Durata 1h 44min

Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La citta' e' deserta, e l'unico sopravvissuto e' il Dottor Robert Neville, scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanita'. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianita', in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto cio' che incontrano.

Il nostro voto:
7.2/10
Consigliato perchè?

Film cult che probabilmente avrete già visto 328 volte. Resta comunque un bel film dall’atmosfera ansiogena, resa attraverso un’ottima ricostruzione di una New York post-apocalittica. Fiero Will Wmith.

domenica 23 maggio 2021

Il dubbio (2008)

ore 21.25 - Drammatico - Durata 2h

Nel difficile quartiere del Bronx, Meryl Streep, suora di un istituto cattolico, inizia a sospettare di pedofilia il prete Philip Seymour Hoffman.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Ottimo cast per un film che tratta di un tema trito e ritrito ma che non risulta essere mai banale. Si consiglia al riguardo anche Il sospetto di Thomas Vinterberg.

il jolly settimanale: streamma sto film

Sound of Metal (2020)

Drammatico - Durata 2h 10min

Ruben è un batterista rock che sta iniziando a perdere l'udito.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Grande successo agli oscar per un film che tratta di musica, di passioni ma soprattutto di rapporti umani e di come questi possano cambiare quando di mezzo vi è una disabilità. Sonoro spettacolare, ottima la recitazione dell’attore protagonista.

Fabrizio: Studia filosofia a Roma ed è appassionato di cinema da quando ha 12 anni. Da allora coltiva l'ambizione di diventare regista mentre cerca di agguantare il maggior numero di film possibili. Il rapporto tra filosofia e cinema lo porta spesso a formulare elucubrazioni folli e schizzate che fanno venire dubbi sulla sua sanità mentale.
X

Headline

Privacy Settings