La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.06 – 07.06)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Dunkirk (2017)


Lunedì 01 giugno 2020 – Ore 21.21
Durata: 1h 46min
Genere: Guerra- Drammatico

Trama
Maggio 1940: l’esercito inglese è in rotta, dopo aver tentato di salvare le truppe alleate dalla Francia occupata dai nazisti è intrappolato sulla costa, alle spalle il nemico avanza, di fronte l’arrivo delle navi alleate.

Consigliato perché?
Spettacolare pezzo di storia raccontato attraverso la maestria di Christofer Nolan, ottimo cast, sonoro e fotografia. Capolavoro da 3 Oscar. A noi de Gli Acchiappafilm è piaciuto così tanto da produrre 3 articoli: Dunkirk trailer e info ; Dunkirk la recensione ; Dunkirk: un omaggio alla forma


Il cavaliere oscuro (2008)


Martedì 02 giugno 2020 – Ore 21.04
Durata: 2h 32m
Genere: Supereroi

Trama
E alla fine arriva il Joker. Acclamatissimo e spettacolare secondo film dell’accoppiata Bale-Nolan parla di come Batman, il commissario Gordon e il procuratore Harvey Dent, affronteranno il folle Joker, interpretato dall’indimenticabile Heath Ledger.

Consigliato perché?
Probabilmente il miglior film relativo alle avventure di Batman della storia, due Oscar, attori perfetti, scene e dialoghi indimenticabili, come Heath Ledger che purtroppo morirà prima di poter vincere il suo meritatissimo Oscar.


Juno (2007)


Mercoledì 03 giugno 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 36min
Genere: Commedia/Drammatico

Trama
Una sedicenne rimane incinta e decide di dare il neonato in adozione, ma le cose si complicano dopo che la scelta cade su una coppia benestante..

Consigliato perché?
Una bravissima Ellen Page sfiora l’Oscar che però vince il regista Diablo Cody. Gran film con bellissima colonna sonora.


The Mask – da zero a mito (1994)


Giovedì 04 giugno 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 41m
Genere: Supereroi

Trama
Stanley Ipkiss, impiegato di banca senza prospettive e molto annoiato della vita, trova un’antica maschera che, una volta indossata, lo trasforma in un cartone animato con la faccia verde, denti enormi e superpoteri. E balla anche bene.

Consigliato perché?
Jim Carrey nei panni del folle personaggio verde anni ’90 è strepitoso. Non ci si stanca mai di guardarlo, così come il vestito rosso di Cameron Diaz.


Still Alice (2014)


Venerdì 05 giugno 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 41min
Genere: Drammatico

Trama
La dottoressa Alice Howland è una rinomata professoressa di linguistica. Improvvisamente inizia a notare piccole dimenticanze, sviste e momenti di confusione, che la costringono a rendersi presto conto di una terribile verità destinata a cambiare per sempre la sua vita e quella dei suoi cari.

 

Consigliato perché?
Una bravissima Julianne Moore ci trasporta nel toccante e complicato mondo dell’Alzheimer. Premio Oscar a scena aperta.


Storia di una ladra di libri (2013)


Sabato 06 giugno 2020 – Ore 21.25
Durata: 2h 15min
Genere: Drammatico, avventura

Trama
La piccola Liesel vive con i genitori adottivi in un quartiere operaio della Germania degli anni ’40. Testimone delle follie naziste trova conforto nel leggere libri mentre il resto del suo mondo li brucia.. Ah la storia è narrata dalla Morte..

Consigliato perché?
Emily Blunt e Geoffrey Rush in prefetta sintonia trasmettono perfettamente le emozioni al pubblico. Musiche di John Williams quasi da Oscar.


 


La guerra dei mondi (2005)


Domenica 07 giugno 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 00min
Genere: Catastrofico

Trama
Il pianeta Terra è invaso da enormi alieni meccanici assassini. Nessuno, neppure l’esercito, è in grado di fermarli. Mentre il mondo viene lentamente trasformato in un oasi desolata Ray (Tom Cruise), cerca di tenere in salvo i suoi figli, in attesa di un miracolo.

Consigliato perché?
Remake dell’ottimo film del 1953 di Byron Haskin (a sua volta basato sul romanzo di Wells), non ne è all’altezza, ma i primi 20 minuti sono assolutamente spettacolari. Made in Spielberg con Tom Cruise protagonista.

Categories: La settimana in TV
Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings