Coronavirus: cinema chiusi in tutta Italia fino al 3 aprile

Durante la notte la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha varato un nuovo decreto sia per le regioni più colpite che per l’intero territorio nazionale. Tra queste anche i cinema chiusi in tutta Italia fino ad aprile.

La misura straordinaria adottata dal Governo interesserà quindi tutti i cinema nazionali come si legge all’art.2 comma 1b:

sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato

Ulteriori misure comprenderanno anche pub, discoteche e altri locali. Rimangono esclusi per il momento i ristoranti per cui comunque i gestori dovranno prevedere le distanze minime di sicurezza. Queste misure saranno attive dall’8 marzo fino al 3 aprile (per il momento).

Cinema chiusi in tutta Italia: i film che slitteranno

Per molte uscite cinematografiche i distributori dovranno quindi necessariamente decidere nuove date, come già è stato fatto per il nuovo 007 No Time To Die. Lo stesso destino potrebbe toccare per esempio Mulan, in uscita a fine marzo. Per gli altri film che dovevano uscire nelle prossime settimane potete guardare QUI.

Qui il testo completo del decreto ministeriale.

 

Categories: News
Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings