Coronavirus: cinema chiusi in tutta Italia fino al 3 aprile

by Aaron
0 commento
posto migliore in cui sedersi al cinema

Durante la notte la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha varato un nuovo decreto sia per le regioni più colpite che per l’intero territorio nazionale. Tra queste anche i cinema chiusi in tutta Italia fino ad aprile.

La misura straordinaria adottata dal Governo interesserà quindi tutti i cinema nazionali come si legge all’art.2 comma 1b:

sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato

Ulteriori misure comprenderanno anche pub, discoteche e altri locali. Rimangono esclusi per il momento i ristoranti per cui comunque i gestori dovranno prevedere le distanze minime di sicurezza. Queste misure saranno attive dall’8 marzo fino al 3 aprile (per il momento).

Cinema chiusi in tutta Italia: i film che slitteranno

Per molte uscite cinematografiche i distributori dovranno quindi necessariamente decidere nuove date, come già è stato fatto per il nuovo 007 No Time To Die. Lo stesso destino potrebbe toccare per esempio Mulan, in uscita a fine marzo. Per gli altri film che dovevano uscire nelle prossime settimane potete guardare QUI.

MULAN cinema chiusi in tutta italia

Qui il testo completo del decreto ministeriale.