La settimana in TV: un film per ogni giorno (09.12 – 15.12)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


True Lies (1994)


Lunedì 9 Dicembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 2 h 24 min
Genere: Azione

Trama

Un agente segreto è sulle tracce di alcuni terroristi quando sua moglie e sua figlia vengono rapite. Dovrà rivelare la sua vera identità per salvarle.
Consigliato perché?
Tra i migliori film d’azione degli anni 90 e anche tra i migliori di Schwarzy. E la coppia Schwarzenegger-Lee Curtis è davvero irresistibile.


Robin Hood (1973)


Martedì 10 Dicembre 2019 – Ore 21.15
Durata: 1 h 23 min
Genere: Animazione

Trama

Robin Hood e Little John devono vedersela con il perfido Principe Giovanni che ha usurpato la corona di Re Riccardo.
Consigliato perché?

Uno dei classici Disney più amati di sempre è una splendida rilettura della storia di Robin Hood con una miriade di sequenze ormai di culto.


Life – Non oltrepassare il limite (2017)


Mercoledì 11 Dicembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1 h 50 min
Genere: Fantascienza

Trama

Un gruppo di scienziati entra in possesso di un campione organico dal pianeta Marte.

Consigliato perché?

Un film che gioca a fare Alien, ma non ci riesce benissimo. Però agli amanti degli horror/thriller fantascientifici piacerà.


The Lincoln Lawyer (2011)


Giovedì 12 Dicembre 2019 – Ore 21.25
Durata: 2 h
Genere: Drammatico

Trama

Un avvocato deve difendere un giovane benestante accusato di omicidio.

Consigliato perché?

Matthew McCounaghey poco prima di diventare “Matthew McCounaghey” in un legal thriller niente male in cui mette bene in mostra le sue doti.


Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011)


Venerdì 13 Dicembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 2 h 09 min
Genere: Thriller/Giallo

Trama

Gli anarchici colpiscono Strasburgo con delle bombe e Sherlock Holmes indaga. Che dietro agli attacchi si nasconda Moriarty?

Consigliato perché?

Il secondo capitolo di questo Sherlock Holmes con Robert Downey jr. e Jude Law supera il primo. E poi questi due stanno davvero bene insieme sullo schermo in questi ruoli.


Mamma ho riperso l’aereo (1992)


Sabato 14 dicembre 2019 – Ore 21.18
Durata: 2 h
Genere: Commedia

Trama

Questa volta il ragazzetto non viene “dimenticato” a casa, ma nel caos generale sbarca a New York e vi rimane solo. Mentre i genitori allarmatissimi contattano la polizia per le ricerche, Kevin, tuttavia, non si sgomenta e dà inizio alle sue avventurose vacanze.
Consigliato perché?

Anche questo secondo capitolo merita di essere visto; e ricordiamoci che, tra gli altri attori, fa una comparsata anche l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump.


Misery non deve morire (1990)


Domenica 15 dicembre 2019 – Ore 21.15
Durata: 1 h 47 min
Genere: Thriller

Trama

Uno scrittore è vittima di un incidente automobilistico. Viene soccorso da una donna che si rivela essere una sua fan accanita.

Consigliato perché?

Si tratta di uno dei migliori adattamenti dei romanzi di Stephen King. È un film carico di tensione che deve molto ai suoi due interpreti Kathy Bates (che vinse l’Oscar per il ruolo) e James Caan.

 

Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings