La settimana in TV: un film per ogni giorno (12.08 – 18.08)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Sister Act: Una svitata in abito da suora (1992)


Lunedì 12 agosto 2019 – Ore 21.25
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia, Crime

Trama

La cantante di un club viene messa sotto protezione testimoni in un convento, dopo aver assistito a un omicidio. La sua permanenza trasformerà radicalmente il coro e se stessa.

Consigliato perché?

Roccambolesca commedia tinta di giallo, con la musica e l’inarrestabile e irriverente Whoopi Goldberg a farla da padrona.


Django (1966)


Martedì 13 agosto 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 31min
Genere: Western

Trama

Un pistolero solitario si ritrova in una resa dei conti tra rivoluzionari messicani e banditi razzisti, per la salvezza di una donna e la vendetta di un’altra.

Consigliato perché?

Un uomo che vaga nel deserto trascinando una cassa da morto è il simbolo di uno dei più importanti western italiani del periodo, crudo, violento e diretto magistralmente dal Maestro (insieme a Leone) Corbucci.


Cloud Atlas (2012)


Mercoledì 14 agosto 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 52min
Genere: Azione, Drammatico, Mistero

Trama

Un viaggio di sei storie attraverso il tempo e lo spazio, alla scoperta di come le azioni delle persone abbiano un impatto su passato, presente e futuro.

Consigliato perché?

Un film imperfetto, denso, quasi pesante per quanto racconta e come vuole raccontarlo, ma incredibilmente affascinante e potente nel messaggio, con una stupenda fotografia.


Star Trek (2009)


Giovedì 15 agosto 2019 – Ore 21.30
Durata: 2h 07in
Genere: Fantascienza

Trama

James Tiberius Kirk (Chris Pine) è un giovane ribelle dell’Iowa che decide di entrare nell’Accademia della Flotta Stellare. Si troverà presto alle prese con il vulcaniano Spock (Zachary Quinto), mentre una minaccia dallo spazio rischia di sconvolgere le loro vite e quelle di tutti gli abitanti della Terra.

Consigliato perché?

Spazio: ultima frontiera. Questo è il primo viaggio della nave stellare Enterprise ideato da J.J.Abrams. Undicesimo film della storica saga, questo reboot ha avuto il merito, grazie a un geniale espediente narrativo e a un affiatatissimo cast, di dare nuova vita al franchise.


Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan (1973)


Venerdì 16 agosto 2019 – Ore 21.29
Durata: 2h 4min
Genere: Azione, Poliziesco

Trama

Dirty Harry è sulle tracce di alcuni poliziotti che vogliono imporre la propria visione di giustizia su un sistema giudiziario troppo clemente.

Consigliato perché?

Seconda ottima indagine per il compassato ispettore Callaghan, interpretato da Clint Eastwood dopo il Caso Scorpio.


Million Dollar Baby (2004)


Sabato 17 agosto 2019 – Ore 20.30
Durata: 2h 12min
Genere: Drammatico, Sportivo

Trama

Frankie, duro istruttore di boxe, allena la giovane Maggie. Due vite ai margini cercano riscatto.

Consigliato perché?

Torna Clint, attore e regista di uno dei suoi film più importanti e potenti, duro come pochi, e con un’incredibile Hilary Swank.
Non chiamatelo film sportivo.


BAARIA (2009)


Domenica 18 agosto 2019 – Ore 21.27
Durata: 2h 43min
Genere: Commedia, Drammatico

Trama

Tre generazioni di una famiglia, dal dopoguerra agli anni ’80, attraverso gli occhi di Bagheria, piccolo villaggio siciliano.

Consigliato perché?

Poetico e crudo viaggio nella Sicilia e nella storia del secolo scorso, viaggio d’amore cinematografico per Tornatore con Morricone alle musiche.

Categories: La settimana in TV
Luke: Solitamente si fa chiamare Luke (ha proprio fantasia da vendere eh). La passione per il cinema lo accompagna dall'adolescenza, da quando curioso su cosa ci fosse oltre lo schermo si è appassionato anche di scrittura
X

Headline

Privacy Settings