La settimana in TV: un film per ogni giorno (21.01 – 27.01)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Bastardi senza gloria (2009)


Lunedì 21 Gennaio 2019 – Ore 21.25
Durata: 2h 33min
Genere: Guerra

Trama
Un gruppo di soldati americani ebrei viene inviato nella Francia occupata dai nazisti con il preciso compito di assassinarli senza pietà.

Consigliato perché?
Il film è una riscrittura storica in salsa Tarantino. Capolavoro!

 


Revenant (2015)


Martedì 22 Gennaio 2019 – Ore 21.30
Durata: 2h 31m
Genere: Drammatico

Trama

Un cacciatore di pellicce viene attaccato da un orso durante una battuta di caccia. I suoi compagni lo abbandonano al suo destino, ma lui elaborerà un piano di vendetta.

Consigliato perché?
E’ il film che, dopo tanti anni di sudore è fatica, ha consacrato Di Caprio nell’Olimpo del cinema facendogli vincere l’Oscar. Ma l’Oscar lo ha vinto lui o l’orso?


Dragon Trainer (2010)


Mercoledì 23 Gennaio 2018 – Ore 21.30
Durata: 1h 38min
Genere: Animazione

Trama

Un ragazzino di 14 anni figlio di un capo vichingo, per farsi strada tra i suoi consanguinei, deve uccidere un drago. Ma proprio non ne vuole sapere…

Consigliato perché?

Una delle migliori formule Dreamworks degli ultimi anni. Inoltre a febbraio esce Dragon Trainer 3, eccoti qua il trailer!


22 Jump Street (2014)


Giovedì 24 Gennaio 2019 – Ore 21.10
Durata: 
Genere: Azione/Commedia

Trama
I giovani ufficiali di polizia Schmidt e Jenko vanno sotto copertura in un college locale per cercare di stanarne la criminalità. Ci riusciranno?

Consigliato perché?
Sequel di 21 Jump Street, garantisce la medesima dose di grasse grosse americanissime risate. Davvero molto divertente!


Il genio della truffa (2003)


Venerdì 25 Gennaio 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 56min
Genere: Commedia

Trama

Roy, un artista del raggiro e il suo socio Frank, hanno in mente un piano per appropriarsi di un’ingente somma di denaro. Se non fosse per la figlia di Roy, che crea non pochi guai ai due…

Consigliato perché?
Buon film, dal finale non scontato, con un Nicholas Cage in gran forma e in veste comica. 


Drive (2011)


Sabato 26 Gennaio 2019 – Ore 21.05
Durata: 1h 35min
Genere: Noir

Trama
Un uomo con la passione per le automobili divide la sua vita diurna tra il lavoro di meccanico e quello di stuntman per il cinema. Ma le circostanze lo porteranno ad entrare in affari con la malavita…

Consigliato perché?
Ryan Gosling ci racconta un film di azioni cupe e violente che vale la pena recuperare.


Ralph Spaccatutto (2012)


Domenica 27 gennaio 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 48min
Genere: Animazione

Trama
Ralph è il cattivo di un videogioco e passa le giornate a ripetere le azioni previste. La fuga dal suo videogioco lo porterà a conoscere Vanellope.

Consigliato perché?
Una sceneggiatura brillante, ricca di citazioni ultranerd al mondo gaming. Tra l’altro abbiamo recensito di recente Ralph spacca Internet, guarda qui.

Categories: La settimana in TV
Alessandro: Bolzanino di adozione, cresciuto a pane e Guerre Stellari, lo studio di Psicologia pare essere solo una copertura. Ama il genere biografico. Bambinone come Robin Williams in Jack, convinto come Ben Stiller in Zoolander e caparbio come Emile Hirsch in Into The Wild.
X

Headline

Privacy Settings