Ralph spacca Internet (2018): i classici Disney 2.0

by Mattia
0 commento
ralph spacca internet

Ralph spacca internet è un film d’animazione della Walt Disney Pictures, 57esimo classico di questa casa di produzione.

La trama di Ralph spacca Internet:

Alla caccia di un articolo indispensabile per salvare la sala giochi, Ralph e Vanellope, inseparabili amici, si tuffano nell’infinito mondo di internet, nella speranza di aggiudicarsi il prezioso lotto su E-Bay.

Il film:

ralph spacca internet

Se avete più di 30 anni, ricorderete sicuramente tutti quei grandi classici arrivati al cinema (prova a dare una letta anche qui… ) negli anni 90: Il Re Leone, Aladdin, Toy Story, e via dicendo…

Come ogni cosa però, anche i lungometraggi disney hanno bisogno di modernizzarsi e adattarsi per parlare alle nuove generazioni (come già fatto da altri recenti classici, uno su tutti Frozen). Via quindi il principe azzurro, il bacio spezza incantesimi, la strega cattiva, le spade e i cavalieri, in favore di amicizia e sincerità, senza però indorare la pillola e far per forza andare tutti d’accordo. Insomma, una visione più concreta e reale del mondo vero, nonostante tutta la storia si svolga in un universo virtuale fatto di zero e di uno.

 

ralph spacca internet

 

Il fulcro principale del film è infatti il rapporto tra Ralph e Vanellope ma anche la necessità di seguire i propri bisogni e necessità, trovando per forza di cose un equilibrio tra identità personale e coesistenza con gli altri. Intorno a loro si alternano diversi personaggi secondari, anche se la loro caratterizzazione non raggiunge livelli eccellenti (eccezion fatta per i personaggi già presenti nel primo capitolo Ralph Spaccatutto e per le principesse Disney, già ottimamente caratterizzate da tutti i film Disney precedenti).

Al di là delle grandi morali e dei grandi paroloni, Ralph spacca internet è una gigantesca esplosione di colori e citazioni, che utilizza (e a volte critica) tutte quelle abitudini e usi che ormai sono diventate parte del nostro quotidiano. D’altronde, ormai Disney possiede tutti i più grandi marchi d’intrattenimento che ci siano: non stupiamoci quindi di vedere dietro le quinte personaggi Capcom, Sega, Star Wars e soprattutto le immancabili principesse Disney, per l’occasione modernizzate e dotate di comode felpe e T-Shirt, in alcune di quelle che sono sicuramente le scene più divertenti dell’intero film.

Ralph spacca internet non è sicuramente il migliore dei film Disney, ma non lasciatevelo scappare in ogni caso: sarebbe senz’altro un errore…

Consigliato a: chi ama i personaggi Disney e chiunque voglia passare un paio d’ore senza pensieri.

Trailer:

Cosa dice la critica:

the old man & the gun imdb 7.4/10

the old man & the gun rotten tomatoes88%

Totale
7.5/10
7.5/10
  • Trama - 7/10
    7/10
  • Realizzazione - 8/10
    8/10
  • Impatto - 7.5/10
    7.5/10

Potresti adorare anche...